Cosa sapere su Tinto alias Nicola Prudente della trasmissione La Prova del Cuoco

Chi è Tinto ovvero Nicola Prudente, apprezzato conduttore radiofonico e televisivo, dal 2015 nel cast de La Prova del Cuoco.

Nicola Prudente, noto in tv come Tinto, è diventato un volto del panorama televisivo italiano per i suoi programmi di stampo enogastronomico condotti insieme al collega Federico Quaranta (Fede) e che nel 2017 lo hanno condotto a La Prova del Cuoco, di Antonella Clerici.

Tinto, biografia e altre curiosità sul conduttore

– Nicola Durante, è nato nel 1976 a Melagne, in Puglia. Ha trascorso la prima infanzia in Toscana, a Pistoia.

Alla fine degli anni 90 si è trasferito a Milano, dove nel 2000 si laurea in Scienze della Comunicazione allo IULM. Dal 2003 con l’amico Federico Quaranta, in arte Fede, conduce il programma radiofonico Decanter cui seguiranno alcuni servizi televisivi di impronta enogastronomica su Rai 1, alla trasmissione Linea Verde.

Sempre su Rai 1 nel 2009 Tinto e Fede conducono il programma Magica Italia, Turismo e Turisti, e, nel 2012 il duo è autore della trasmissione enogastronomica Fuori di Gusto, affiancato nella conduzione da Vladimir Luxuria.

Tinto
FONTE FOTO: facebook.com/tinto1976

Sempre con Fede, Tinto scrive il libro Sommelier ma non troppo – per capire il vino senza troppi giri di bicchiere, seguito da 111 vini da provare almeno una volta nella vita e Sommelier ma non troppo: ad ogni cibo il suo vino, gli abbinamenti di Vinocult, edito nel 2016 da Rai Eri.

Grazie all’impegno manifestato da Tinto e Fede per l’interesse nella cultura enogastronomica i due si sono guadagnati il “Premiolino”, un premio giornalistico tra i più antichi in italia.

Tinto: la moglie e la vita privata

La moglie di Nicola Prudente è Barbara Parilli Espinoza, venezuelana diplomatica presso la Santa Sede . La coppia si è conosciuta a Montreal, in Canada, dove Tinto si trovava per terminare il proprio percorso di studi universitari. La coppia è convolata a nozze nel 2007 e hanno due bambini: Davide ed Eleonora.

FONTE FOTO: facebook.com/tinto1976

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy

ultimo aggiornamento: 20-09-2017

Alice Antonucci

X