Il matrimonio di Tina Rispoli e Tony Colombo ha suscitato grande scalpore: ecco chi è la donna che ha sposato il cantante neomelodico.

Nei primi mesi del 2019 si è parlato tantissimo delle nozze tra Tony Colombo, cantante neomelodico molto famoso, e la sua compagna Tina Rispoli. I due hanno deciso di fare le cose in grande, forse anche un po’ troppo. E così, oltre a finire su tutte le prime pagine del gossip, si sono ritrovati nel mirino della magistratura, per alcune presunte violazioni. Ma chi sono i due protagonisti di queste nozze travolgenti? Se Tony Colombo è un famoso artista, di Tina Rispoli si hanno molte meno informazioni.

Sapevate che è salita agli onori delle cronache a causa del suo precedente matrimonio? Ecco tutto quello che c’è da sapere su Tina Rispoli!

Chi è Tina Rispoli? La vita privata

Immacolata “Tina” Rispoli è nata a Napoli nel 1975 ed è la moglie del cantante Antonino “Tony” Colombo. Non sappiamo la sua data di nascita completa, ma sappiamo che è più grande di lui di 11 anni.

Prima di convolare a nozze con l’artista siciliano trapiantato a Napoli, Tina è stata sposata per oltre 20 anni con Gaetano Marino, fratello del boss mafioso Gennaro “Mckay” Marino. A causa di una faida interna, la camorra ha ucciso Gaetano nel 2012, durante un agguato a Terracina, freddandolo con 11 colpi di pistola.

Tony Colombo e Tina Rispoli
Fonte foto: https://www.instagram.com/tonycolombotv/?hl=it

Tina ha rivelato, in un’intervista a Il Mattino, di non aver mai saputo che suo primo marito appartenesse ad un clan mafioso: “Venticinque anni fa, con una cerimonia molto più semplice di quella di oggi, ho sposato un uomo che in casa è stato marito e padre esemplare, quello che faceva fuori non lo vedevo e non lo sapevo. Almeno fino a quando è morto ammazzato e ho iniziato a sentir ripetere quella parola: boss.

Dal matrimonio con Gaetano, la donna ha avuto tre figli, due maschi e una femmina.

Nel 2015, Tina ha iniziato una relazione con Tony Colombo, che aveva conosciuto già in tempi non sospetti, dal momento che il cantante si era più volte esibito durante gli eventi della famiglia Marino. La loro storia d’amore ha probabilmente toccato qualche corda delicata, dal momento che nel novembre 2018 qualcuno ha sparato dei colpi d’arma da fuoco contro lo studio discografico di Tony, fortunatamente senza conseguenze.

Il matrimonio di Tina Rispoli e Tony Colombo

Il 28 marzo 2019, Tina e Tony si sono sposati. L’intera città è stata partecipe di quello che è un evento davvero fastoso. Basti pensare che il cantante, per il suo addio al celibato, ha tenuto un concerto in piazza del Plebiscito! La cerimonia nuziale si è invece svolta al Maschio Angioino, con oltre 300 invitati. La mattina delle nozze, una carrozza ha accompagnato la sposa all’altare, bloccando il traffico nel quartiere Secondigliano.

Tuttavia, il matrimonio ha attirato l’attenzione della Procura, che ha deciso di indagare sulle autorizzazioni necessarie per il tipo di evento che Tony e Tina hanno messo in piedi. La coppia, dal canto suo, ha deciso di mostrare di essere in possesso di tutti i documenti a Live – Non è la D’Urso.

Chi è il marito di Tina Rispoli, Tony Colombo?

A Napoli non c’è nessuno che non sappia chi è Tony Colombo. Originario di Palermo, dove è nato l’11 maggio 1986 (Toro), è uno dei cantanti neomelodici più famosi e amati. Pensate che ha debuttato a soli 7 anni grazie a Mario Merola, che lo scoprì!

Anche lui ha alle spalle un altro matrimonio, durato 10 anni: si sposò a soli 18 anni e, dalla sua prima moglie, Luana La Rosa, ha avuto tre figli.

Tina Rispoli in 3 curiosità

– In un’intervista a Il Mattino, poco dopo le nozze, la donna ha rivelato di essere incinta di Tony. Sfortunatamente, qualche mese dopo, la triste notizia: la gravidanza si è interrotta.

– È una donna molto appariscente e appassionata di moda, come si evince anche dal suo profilo Instagram.

– Da bambina sognava un matrimonio in grande stile, con una carrozza principesca e i cavalli bianchi. Desiderio che ha realizzato al fianco di Tony Colombo!

Dove abita Tina Rispoli (e patrimonio)

Tina e Tony abitano a Napoli, la loro città, la stessa in cui si sono sposati, anche se non è noto il quartiere. Dai social possiamo intuire come amino il loro stile appariscente e vivere nel lusso, ma non sappiamo quanto guadagnino o a quanto ammonti il loro patrimonio.

Fonte foto: https://www.instagram.com/tinacolomboofficial/

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
tina rispoli Tony Colombo

ultimo aggiornamento: 20-02-2020


Tutto su Tony Colombo: l’esordio a 7 anni e il matrimonio con Tina Rispoli

Eugenio Quaini, il cardiochirurgo marito di una famosissima cantante