Re del campo da golf e del gossip, Tiger Woods è uno degli sportivi più pagati al mondo. Una carriera brillante e qualche capriccio amoroso di troppo… Ecco chi è!

Il nome di Tiger Woods è entrato nella storia del golf mondiale sino ad assumere i contorni della leggenda. Un vero e proprio campione indiscusso che ha dato nuova linfa a questo sport. Nella vita di tutti i giorni Woods è un uomo molto diverso dal lucido calcolatore che siamo abituati a vedere in campo. Passioni sfrenate e amori bollenti sono un suo grande tallone d’Achille, tanto da avergli giocato un brutto scherzo: uno scandalo a luci rosse ha rischiato di compromettere irreversibilmente la sua dorata carriera

Chi è Tiger Woods?

Nato il 30 dicembre 1975 sotto il segno del Capricorno, Tiger Woods è originario di Cypress, California. Vero nome Eldrick Tont Woods, figlio unico di un ex tenente colonnello dell’esercito Usa, Earl Woods, e di Kultida, thailandese.

La sua carriera sportiva è iniziata in tenera età, pensate che a 3 anni era già su un campo da golf! Potremmo definirlo, a buon diritto, un vero e proprio enfant prodige di questa disciplina…A 16 anni il primo torneo a livello agonistico. La fama internazionale esplode a 21 anni, con il trionfo straordinario agli U.S. Masters di Augusta

Tiger Woods: vita privata

Tiger Woods
Tiger Woods

Se è tutto oro quel che luccica a livello sportivo, lo stesso non si può dire sul piano privato. Nel novembre 2009 Woods ha avuto un incidente stradale con la sua Cadillac a Orlando, Florida. Dimesso poche ore dopo il ricovero, è entrato nel mirino del gossip per via del presunto retroscena dell’accaduto.

Come riporta USA Today, il sospetto è che sia stato aggredito dalla moglie, Elin Nordegren (modella svedese), che avrebbe scoperto poco prima la sua condotta adulterina. Un matrimonio celebrato nel 2004 che nel 2010, schiacciato dal peso dei continui tradimenti del golfista, è arrivato al capolinea.

Escort e attrici a luci rosse entrano nel perimetro della vita privata di Tiger Woods e alimentano la stampa scandalistica, pronta al suo prossimo passo falso. I due figli del re del golf, Sam Alexis e Charlie Axel, sono andati a vivere con la mamma.

Proprio lo scandalo che ha investito le sue nozze lo ha annientato anche da punto di vista agonistico. Sponsor e agenti si sono dileguati a gambe levate, allontanandosi dall’aura di negatività che per lungo tempo ha pervaso la figura di Woods.

Chi è l’ex moglie di Tiger Woods, Elin Nordegren

Elin Maria Pernilla Nordegren, nata a Stoccolma, il 1 gennaio 1980 (Capricorno) è una modella svedese, meglio conosciuta come ex-moglie del golfista Tiger Woods, che è diventato suo marito il 5 ottobre 2004.

Il campione di golf Tiger Woods e Elin Nordegren si sono conosciuti tramite il golfista professionista svedese Jesper Parnevik, per il quale Elin faceva la tata ai figli. Il 18 giugno 2007 la coppia ha avuto il primo figlio Sam Alexis Woods. L’8 febbraio 2009 è nato il secondo figlio della coppia, Charlie Axel.

A seguito del divorzio, secondo il settimanale People, Elin Nordergren percepirà da un minimo di 100 a un massimo di 500 milioni di dollari in alimenti e proprietà.

Tiger Woods: patrimonio

Nel 2014, Tiger Woods ha conquistato uno straordinario primato: è stato il primo sportivo al mondo a superare il miliardo di dollari di guadagni, tra vittorie e sponsor. Nel 2006 ha chiuso un contratto con la PepsiCo, come riporta Business Insider, che lo ha reso il primo atleta con uno ‘stipendio‘ da 100 milioni di dollari per la promozione di bibite!

Nel 2007 è stato lo sportivo più pagato del mondo: si stimano guadagni per oltre 122 milioni di dollari. Forbes ha stimato il suo patrimonio intorno ai 740 milioni di dollari, dato che risale al 2016.

Casa di Tiger Woods

Sessanta milioni di dollari è il valore della casa di Tiger Woods a Jupiter Island, in Florida. La proprietà, costruita da zero, occupa una superficie di dodici acri (fate il conto in ettari…).

La tenuta comprende tutti i migliori confort tra cui un campo da golf, una piscina olimpionica, una piscina per i tuffi, una Spacampi da tennis e da basket e addirittura un molo privato. Secondo DonnaModerna, parrebbe che nella spaziosa villa ci siano anche una sala per l’ossigeno terapia, un centro fitness, una master suite enorme, una sala multimediale, una cantina e un ascensore.

Tiger Woods: curiosità

Il suo soprannome ormai planetario, Tiger, è stato coniato dal padre in onore di un amico commilitone, morto durante la guerra nel Vietnam.

Potete seguire il campione sul suo profilo Instagram, in cui condivide numerosi scatti della sua attività agonistica ma anche della sua quotidianità.

Woods è il golfista dei record: 106 tornei vinti al 2018, l’unico nella storia del golf a essersi aggiudicato tutti i quattro tornei Major contemporaneamente (tra il 2000 e il 2001)!

Il 29 maggio 2017 è stato arrestato per guida in stato di ebbrezza e rilasciato su cauzione. Autorità e lui stesso smentiranno l’abuso di alcol: il test sarebbe risultato alterato per l’assunzione di alprazolam, un farmaco contro l’ansia, unitamente agli antidolorifici che deve assumere costantemente per i problemi alla schiena dovuti anche ai numerosi interventi.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/tigerwoods/

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 16 Luglio 2019 11:44


Jessica Battistello, la concorrente che a Temptation Island ha lasciato il fidanzato

8 cose da sapere su Luca Carboni, il cantante con un “fisico bestiale”