5 curiosità su Terence Hill: i film western, l’amicizia con Bud e la morte del figlio…

Scopriamo cosa c’è da sapere su Terence Hill: le curiosità e la vita privata dell’attore di western e del suo storico collega Bud Spencer.

Originario di Venezia, Terence Hill, al secolo Mario Girotti, è uno degli attori di film western più conosciuti al mondo. Scopriamo cosa c’è da sapere sul famoso attore attraverso alcune curiosità sulla sua carriera al fianco dell’inseparabile amico Bud Spencer!

Terence Hill: 5 curiosità sull’attore

– Il suo vero nome è Mario Girotti, ma tutti lo conoscono come Terence Hill. I suoi amici lo hanno soprannominato scherzosamente “Terenzio Collina.” E’ stato lui a scegliere il proprio nome d’arte, con pochissimo tempo e un elenco telefonico a disposizione.

Terence Hill
Fonte Foto: https://www.instagram.com/terencehillofficial/

– Ha praticato dai 10 ai 19 anni pugilato e ginnastica artistica, e ama molto l’attività sportiva. Ogni mattina si alza all’alba per andare a correre in mezzo alla natura.

– E’ un grande appassionato di calcio ed è tifoso della Roma.

– Terence Hill avrebbe dovuto vestire i panni di Rambo, ma per l’eccessiva violenza del personaggio rifiutò, lasciando il posto a Sylvester Stallone.

– Al funerale dell’amico e storico collega Bud Spencer, ha tenuto un elogio funebre che ha commosso la platea, raccontando: “Con Bud c’era la gioia. Sono certo che quando lo rincontrerò mi verrà incontro con la sua sella in spalla e le prime parole che mi dirà saranno noi non abbiamo mai litigato!”

Terence Hill, la moglie e la morte del figlio

Nel 1967 ha sposato Lori Hill, conosciuta sul set di Dio Perdona… io no! La coppia ha avuto due figli, Ross e Jess. Ross, figlio adottivo dell’attore, ha perso la vita in un incidente stradale nel 1990, dopo che la sua macchina ha sbandato contro un albero a causa di una lastra di ghiaccio. Depresso dalla dolorosa perdita, Terence Hill si è ritirato dal mondo dello spettacolo per oltre 10 anni.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/terencehillofficial/

ultimo aggiornamento: 19-03-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X