Chi è Teo Teocoli: curiosità, vita e carriera dell’attore e conduttore ospite a “I Migliori Anni”

Dai primi anni come cantante, alla consacrazione come conduttore e mattatore del piccolo schermo: scopri chi è Teo Teocoli!

chiudi

Caricamento Player...

Teo Teocoli, ospite della puntata finale dello show “I Migliori Anni” condotto con grandissimo successo in prima serata su Raiuno da Carlo Conti e Anna Tatangelo. Scopriamo qualche curiosità interessante sul mattatore del piccolo schermo.

6 curiosità: sapevi che…

  • Classe 1945, giovanissimo ha tentato una carriera come cantante. Dapprima esibendosi in alcuni locali di Santa Tecla fino al primo contratto discografico siglato con la Dischi Ricordi. “Una mossa sbagliata” è il suo singolo di debutto.
  • Alcuni anni dopo si dedica al cabaret esibendosi al Derby di Milano con Massimo Boldi e Renato Pozzetto.
  • Nel 1973 debutta in televisione nel programma “Il poeta e il contadino” con Cochi e Renato. La grande occasione arriva alcuni anni dopo con “Non lo sapessi ma lo so“, programma trasmesso su Antennatre con Massimo Boldi.
  • Seguono trasmissioni di grandissimo successo: da “Drive In” a “Una rotonda sul mare“, da “Il gioco dei 9” a “Striscia La Notizia“.
  • Al cinema è stato protagonista di diversi film di successo tra cui: “Eccezzziunale… veramente”, “Grandi magazzini”, “Missione Eroica – I Pompieri 2” e tanti altri.
  • Vita privata: è sposato con Elena Fachini ed è padre di tre figlie, Anna Adele Letizia, Paola e Chiara.

Le imitazioni di Teo Teocoli

Non solo conduttore, ma anche mattatore del piccolo schermo. Durante la sua carriera Teo Teocoli ha imitato tantissimi personaggi del mondo dello spettacolo, della politica e dell’informazione. Da Adriano Celentano, con cui ha lavorato per la trasmissione “Francamente me ne infischio“, a Gianni Agnelli. Poi è stata la volta di Franco Califano, dell’ex Presidente degli Stati Uniti d’America Bill Clinton, di Piero Fassino fino a Claudia Vinciguerra.

Indimenticabili poi alcuni personaggi immaginari che ha rappresentato sul piccolo schermo facendo divertire il pubblico italiano. Uno su tutti Felice Caccamo, giornalista sportivo napoletano diventato uno dei personaggi cult della trasmissione “Mai dire Gol“.

FONTE FOTO: facebook.com/teoteocoliofficialfanpage/app/243161512421649/