Tea Falco, tutto quello che non sai sull’attrice

Attrice della serie tv 1992, fotografa e…cantante! Avete capito bene: tutto questo (e molto altro) nella biografia di Tea Falco. Scopriamo da vicino chi è!

Tea Falco è un’interprete di talento, è innegabile, e sembra che ogni cosa che tocchi si trasformi in oro. Fotografa di professione, attrice e diva della musica d’avanguardia al tempo stesso: ha esposto le sue opere in tutto il mondo, poi l’avventura in teatro e l’approdo in televisione. Una denuncia di molestie alle spalle, fatta con coraggio sull’onda lunga del caso Weinstein e…

Chi è Tea Falco?

Teresa Falsone, questo il suo vero nome, è nata a Catania, l’11 agosto 1986. Vive a Roma ed è un’attrice di grande stoffa. Bernardo Bertolucci la volle nel film Io e te (2012), poi l’esperienza con Carlo Verdone in Sotto una buona stella.

Sua madre è insegnante di scuola media, il padre si occupa di una Onlus per gli immigrati rumeni. Ha un fratello minore e adora la sua famiglia, che l’ha sempre sostenuta in ogni scelta e percorso professionale.

Il suo volto è noto per aver preso parte, al fianco di Stefano Accorsi, alla fiction 1992, incentrata sul caso Tangentopoli. Un prodotto televisivo in onda su SkyAtlantic, che le ha permesso di aumentare la sua fama.

Tea Falco
Fonte Foto: https://www.instagram.com/teafalcon/?hl=it

Tea Falco: vita privata

La vita privata dell’attrice è finita sotto i riflettori della cronaca per uno spiacevole episodio che l’ha vista, suo malgrado, come vittima. Sarebbe stata raggirata (come riporta Il Messaggero) da un suo ex fidanzato.

L’uomo l’avrebbe convinta a farsi prestare circa 8mila euro, salvo poi sparire nel nulla. Sedotta e…abbandonata! Delle sue relazioni non si sa nulla di più, se non che (ironicamente) aveva proposto a Valentino Rossi un fidanzamento in favore di telecamera.

Tea Falco: curiosità

Tea Falco, nonostante sfoggi un fisico mozzafiato, dice di mangiare tantissimo ma di compensare la sua ‘vulnerabilità’ a tavola con un po’ di jogging.

Ha preso parte a diversi videoclip musicali per artisti del calibro di Franco Battiato, Cesare Cremonini, Myss Keta.

Il suo primo singolo, Bere, la vede nei panni inediti della cantante. L’attrice è anche regista del video che accompagna il brano, in cui spunta il suo alter ego Nea

Nel suo passato, come riporta Cosmopolitan, anche un episodio infelice sul lavoro: a 21 anni, un regista l’avrebbe molestata, fortunatamente senza riuscire nel suo intento.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/teafalcon/?hl=it

ultimo aggiornamento: 19-08-2018

Giovanna Tedde

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X