Syusy Blady: tutto quello che non sapevi sulla conduttrice tv!

Per anni ci ha fatto compagnia in tv, col il compagno storico Patrizio Roversi in ‘Turisti per caso’. Poi il naufragio di quell’amore e una Syusy Blady completamente nuova…

La vita di Syusy Blady è sempre stata a metà strada tra il sogno e la realtà, immersa in una sorta di dimensione metafisica a spasso nei luoghi del mondo, e nel tempo. Sembra che per lei gli anni non passino mai, con quella verve e quella energia che la contraddistinguono da sempre. La verità è che il viaggio la rende libera e felice, e ne ha fatto estensione naturale da condividere in televisione con i milioni di telespettatori che la amano. Scopriamo chi è attraverso biografia e vita privata

Chi è Syusy Blady?

Syusy Blady è una conduttrice televisiva italiana, nata a Bologna nel 1952. Il suo è un nome d’arte scelto per sostituire quello vero, Maurizia Giusti. Laureata in Pedagogia, ha esordito a teatro con la realizzazione di alcuni cortometraggi, intraprendendo un fortunato sodalizio con Patrizio Roversi, nello spettacolo Gran Pavese Varietà.

Approdata in tv nel 1987, è diventata famosissima in tutta Italia con il suo partner (anche nella vita) con la trasmissione Turisti per caso (e lo spin-off Velisti per caso). Un binomio, quello Blady-Roversi, che ha emozionato tutti dal 1991 al 2006! Nel 2018 ha presentato al suo pubblico la trasmissione In viaggio con mia figlia, su Rete4…

Syusy Blady
Fonte Foto: https://twitter.com/syusyblady

Syusy Blady: vita privata

L’intera vita di Syusy, o almeno quella ‘televisiva’ che tutti conosciamo, è legata inscindibilmente all’uomo che ha sposato nel 1982: stiamo parlando di Patrizio Roversi, suo marito sino al 2002. I due, che hanno regalato ai telespettatori ampie pagine di avventure in giro per il mondo, si sono conosciuti quando entrambi lavoravano come animatori in un circolo bolognese.

Dal matrimonio, nel 1994, è nata la loro unica figlia, Zoe. Malgrado la (clamorosa) separazione della storica coppia della tv italiana, Syusy e Patrizio sono rimasti ottimi amici, tanto da vivere vicini e continuare a collaborare.

Syusy Blady: curiosità

La Blady è dotata di una grande autoironia. Scherza sulla propria altezza, definendosi ‘tap model’ per quei suoi 159 cm, e ha posato per un calendario divertente di Playboy

Ha partecipato come concorrente al programma Ballando con le stelle, mentre su Sky Uno ha presentato In viaggio con Darwin, sempre al fianco di Roversi. Avrebbe rifiutato di partecipare all’Isola dei Famosi

Nel 2014, una parentesi politica con la candidatura come capolista di Green Italia – Verdi Europei, ma non è stata eletta.

Fonte Foto: https://twitter.com/syusyblady

ultimo aggiornamento: 04-09-2018

Giovanna Tedde

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X