Swamy Rotolo è un’attrice di cui si parla tanto anche per la vittoria ai David 2022: lei, giovanissima, ha sbaragliato la concorrenza.

La giovane di talento Swamy Rotolo si avvicina presto al mondo cinematografico diventando, ancora adolescente, uno dei candidati al premio David di Donatello del 2022 grazie alla sua notevole interpretazione del ruolo di protagonista all’interno del film diretto da Jonas Carpignano intitolato A Chiara. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla carriera artistica della giovane e brillante attrice e anche in merito alla sua vita privata.

Swamy Rotolo: biografia e carriera

Swamy nasce nella provincia di Reggio Calabria, a Gioia Tauro nel 2004. Sappiamo che ha delle sorelle perché le ha ringraziate alla consegna del David di Donatello 2022, anche se non si sa quante siano e i loro nomi. Grazie al suo talento e alla sua dedizione entra ben presto nel mondo dello spettacolo e nel mondo cinematografico e ai soli sedici anni arriva a conquistare il red carpet di Cannes. Nel 2022 la giovane attrice è la protagonista del film intitolato A Chiara, diretto da Jonas Carpignano. Il film chiude la trilogia di Gioia Tauro in Calabria cominciata con Mediterranea nel 2015 e proseguita con il film intitolato A Ciambra nel 2017.

Proprio per il suo ruolo in A Chiara ha trionfato ai David di Donatello, a soli 17 anni, come miglior attrice protagonista. “Vorrei ringraziare tutta l’Accademia del cinema italiano. Voglio ringraziare la mia famiglia che mi ha sempre supportato e sostenuto, le mie sorelle che hanno arricchito questo film e Jonas che oltre ad essere un fratello mi hai fatto conoscere questo mondo e me l’ha fatto amare”, ha detto sul palco.

La vita privata di Swamy Rotolo

Non si conoscono i dettagli della vita privata della giovane attrice Rotolo, sembra però viva a Gioia Tauro. Grazie ai suoi canali social sembra però essere legata sentimentalmente ad un ragazzo, anche se non ci sono informazioni certe sulla sua vita sentimentale.

3 curiosità sull’attrice Rotolo

  • Una delle sue attrici preferite è Alba Rohrwacher.
  • Swamy è presente sul social network di Instagram.
  • Si ritiene abbastanza testarda e determinata.
  • Conosce il registra Jonas Carpignano dall’età di nove anni.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 5 Maggio 2022 9:25


Chi era Umberto Bindi, il cantautore genovese

Chi è Eduardo Scarpetta, l’attore de Le fate ignoranti vincitore del David di Donatello