Dagli esordi al successo, passando per il grande amore della sua esistenza: scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Sveva Sagramola!

Il volto di Sveva Sagramola accompagna gli italiani, da anni, alla scoperta di posti meravigliosi. La sua trasmissione di punta, Geo&Geo, è una delle più amate del piccolo schermo. Vi sveliamo chi è oltre le luci del set, partendo dalla biografia e toccando il capitolo della sua vita privata

Chi è Sveva Sagramola?

Sveva Sagramola è nata a Roma, il 29 aprile 1964, sotto il segno del Toro. Conduttrice e autrice di grande talento, è cresciuta in Rai e ha sempre lavorato per il servizio pubblico, formandosi a Mixer (celebre format di Giovanni Minoli).

Ha iniziato ad occuparsi di tematiche legate all’ambiente e all’ecologia con Professione Natura, e nel 1998 è passata al timone del suo programma di punta (in onda su Raitre): Geo&Geo. È diventata una documentarista, e il pubblico non ha più smesso di seguire il suo viaggio in tv, elegante, raffinato e portato avanti con toni sempre gentili.

Sveva Sagramola
Fonte foto: https://www.facebook.com/OfficialSvevaSagramola/

Chi è il marito di Sveva Sagramola?

Sveva Sagramola ha un solo grande amore nella sua vita: il marito, Diego Dolce. Lui è un imprenditore argentino, e il loro matrimonio si è celebrato nel 2006.

La coppia ha avuto una splendida figlia, Petra Dolce, nata nel 2010 e per la conduttrice “il dono più bello” della sua esistenza. Insieme al consorte, Sveva Sagramola ha partecipato a ‘Manos a la Obra’, in aiuto degli abitanti delle periferie di Buenos Aires che vivono in condizioni precarie.

Dove vive Sveva Sagramola?

Sveva Sagramola vive nella Capitale insieme alla sua bellissima famiglia. Roma è la culla della sua carriera, ed è qui che lavora. Non è chiaro se la presentatrice abbia altre residenze al di fuori della città.

La sua vita scorre tranquilla, tra impegni familiari e professionali (che la tengono occupata per gran parte dell’anno).

8 chicche su Sveva Sagramola

-Ha condotto Timbuctu e Sei miliardi di altri. Si occupa di importanti reportage da alcune delle aree più svantaggiate del mondo.

-Non ha Instagram ma è presente su una pagina Facebook, anche se non è chiaro se sia lei a gestirla.

-Nel 1999 è diventata testimonial di Amref e si occupa attivamente delle grandi emergenze umanitarie.

-Ha una laurea in Lettere moderne. La sua tesi? Uno studio di Antropologia culturale sulla vita dei Turkana del Kenya.

-Nel 2011, l’allora capo dello Stato Giorgio Napolitano l’ha nominata Cavaliere della Repubblica.

-Figlia di genitori separati, ha origini argentine e ha 3 fratelli!

-Adora il giardinaggio e uno dei suoi film preferiti è Nuovo Cinema Paradiso

-Prima della nascita della figlia Petra era solita praticare pilates.

Fonte foto: https://www.facebook.com/OfficialSvevaSagramola/

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 28 Giugno 2019 7:44


Enrico Ruggeri: dagli inizi con i Decibel al successo da solista

Dwayne Johnson: tutto quello che non sai su The Rock, attore di Jumanji