Suvi Koponen, 6 curiosità sulla splendida modella finlandese

Scopriamo insieme qualche curiosità su Suvi Koponen, bellissima modella finlandese, vincitrice del programma Model School.

chiudi

Caricamento Player...

La carriera di Suvi Koponen è cominciata nel 2005 quando vince il programma Model School e firma un contratto con l’agenzia di moda finlandese Paparazzi. Ha debuttato durante le sfilate della settimana della moda autunno/inverno 06/07 ma il successo è arrivato nella stagione successiva, quando sfila per Prada e Miu Miu.

Paul Rowland, fondatore di Supreme, l’ha vista per la prima volta a New York, creando per lei una particolare acconciatura. Tra il 2005 e il 2006 è comparsa sulle copertine di Pàp (Finlandia), Amica (Germania) e nella campagna pubblicitaria di Anteprime, ottenendo così la fama internazionale.

Suvi Koponen, età, altezza e altre curiosità sulla modella finlandese

  • Suvi è nata il 26 marzo 1988.
  • La sua altezza è di 180 cm.
  • Nel 2007 è apparsa in cinque editoriali di Vogue, nelle versioni US, Gran Bretagna, Italia e Francia.
  • Diventa il volto di Balenciaga nel 2007 per la campagna pubblicitaria autunnale e rimpiazza Natalia Vodianova per quella di Calvin Klein. A febbraio sfila per Chanel, Hermès, Jil Sander e Nina Ricci.
  • Nell’autunno 2008 viene fotografata da Fabien Baron per Calvin Klein. Nello stesso anno MTV3 ha trasmesso in onda un documentario dove è stata menzionata, e lei al riguardo ha dichiarato: “Non mi importa delle discussioni sul peso, per me è più importante essere felice e sentirmi bene. Il mio corpo non cambierà, la gente dovrà abituarsi”.
  • Ha partecipato alla Settimana della moda di New York sfilando per Proenza Schouler, fotografata da Terry Richardson, insieme alla collega e amica Catherine McNeil, per la campagna autunnale di Barneys.

Suvi Koponen, da modella a mamma

Suvi, come è possibile notare dalle foto postate su Instagram, è diventata mamma di uno splendido bambino che appare nelle foto anche in compagnia di Tyler Riggs, suo compagno di vita e padre di suo figlio.

FONTE FOTO: instagram.com/suviriggs