Chi è Susanna Messaggio? 8 curiosità sul personaggio televisivo

Sapevi che Susanna Messaggio ha collaborato con diverse testate nazionali? Ecco una serie di imperdibili curiosità sulla conduttrice tv!

chiudi

Caricamento Player...

Susanna Messaggio è un personaggio televisivo molto amato e seguito dal pubblico italiano. Ecco a voi una serie di curiosità interessanti che riguardano la sua vita professionale e privata.

La carriera di Susanna Messaggio in 8 pillole!

  • Classe 1963, è nata il 30 gennaio a Milano. Debutta giovanissima in televisione nella trasmissione “La bustarella” trasmessa su Antenna 3 Lombardia.
  • La grande occasione arriva nel 1982 quando ricopre il ruolo di telefonista durante la trasmissione cult “Portobello” di Enzo Tortora.
  • Raggiunge la popolarità televisiva come valletta e co-conduttrice di diversi programmi di successo condotti da Mike Bongiorno: da Telemike, Bis, Pentatlon e Superflash.
  • Nel 1985 è tra le presentatrici del Grand Premio Internazionale dello Spettacolo.
  • Tante le trasmissioni a cui ha lavorato: da “La luna nel pozzo”, “Azzurro 1985”, alcune edizioni del “Festivalbar“, “Zodiaco” e negli ultimi anni “Sapore di vino”, “Pianeta Bambino” e “Melaverde“.
  • Non solo tv, ma anche cinema. Debutta nel film “Lui è peggio di me” del 1984 diretto da Enrico Oldoini e nel 1986 recita in “Italian Fast Food” di Ludovico Gasparini.
  • In pochi sanno che ha collaborato per diverse testate: da “Il Giorno“, “La Gazzetta della Sera“, “Il Corriere della Sera” occupandosi di benessere e salute.
  • Sapevi che…ha conseguito due lauree. La prima in Lingue e Letteratura Tedesca e la seconda in Pedagogia. Come psicopedagogista ha collaborato anche con l’Università Statale di Milano.

Susanna Messaggio: età, marito, figli e altre curiosità

Volto amatissimo del piccolo schermo, la 54enne Susanna Messaggio è anche una donna e mamma felice. La conduttrice, infatti, è mamma di due splendidi bambini. Martina nata dal primo matrimonio, mentre Jacopo nato dal matrimonio con l’imprenditore Giorgio Olivieri con cui è legata dal 2005.

La Messaggio in realtà in passato ha dovuto affrontare un terribile dramma. Si tratta della morte della prima figlia Alice deceduta poco dopo il parto. “Un dolore profondo, una disgrazia che nessuna donna può accettare” ha dichiarato durante un’intervista rilasciata a “Diva e Donna“.

FONTE FOTO: https://twitter.com/SMessaggio