Susanna Messaggio è una delle vallette storiche di Mike, ma negli anni è diventata anche conduttrice. Ecco alcune curiosità su di lei!

Susanna Messaggio è uno personaggi televisivi che più sono rimasti nel cuore dei telespettatori, prima come valletta, in particolare per Mike Bongiorno, e poi come conduttrice tv. Visto che è da un po’ che non si vede più sul piccolo schermo, ecco che fine ha fatto, raccontando la sua carriera e la vita privata.

Chi è Susanna Messaggio, la carriera

Classe 1963, è nata il 30 gennaio (Gemelli) a Milano. Ha conseguito due lauree: la prima in Lingue e Letteratura Tedesca e la seconda in Pedagogia. Come psicopedagogista ha collaborato anche con l’Università Statale di Milano.

Debutta giovanissima in televisione nella trasmissione La bustarella, trasmessa su Antenna 3 Lombardia. La grande occasione arriva nel 1982 quando ricopre il ruolo di telefonista durante la trasmissione cult Portobello di Enzo Tortora.

Raggiunge la popolarità televisiva come valletta e co-conduttrice di diversi programmi di successo condotti da Mike Bongiorno: da Telemike, Bis, Pentatlon e Superflash. Nel 1985 è tra le presentatrici del Grand Premio Internazionale dello Spettacolo.

Susanna Messaggio
Susanna Messaggio

Tante le trasmissioni a cui ha lavorato: da La luna nel pozzo, Azzurro 1985, alcune edizioni del Festivalbar, Zodiaco e negli ultimi anni Sapore di vino, Pianeta Bambino e Melaverde.

Non solo tv, ma anche cinema. Debutta nel film Lui è peggio di me del 1984 diretto da Enrico Oldoini e nel 1986 recita in Italian Fast Food di Ludovico Gasparini.

Negli ultimi anni è stata una delle presenze fisse della trasmissione Detto fatto e de La vita in diretta. Infine collabora attivamente con il Tg4.

Susanna Messaggio: figli e marito

Volto amatissimo del piccolo schermo, Susanna Messaggio è una donna e mamma felice. La conduttrice, infatti, è genitore di due splendidi ragazzi: Martina, nata dal primo matrimonio con Massimo Bergia Zina; mentre Jacopo è nato dal matrimonio con l’imprenditore Giorgio Olivieri con cui è legata dal 2005.

In realtà la conduttrice è stata sposata anche una terza volta, quando aveva 17 anni, come dichiarato in un’intervista a Quotidiano.net.

La Messaggio in passato ha dovuto affrontare un terribile dramma. Si tratta della morte della prima figlia Alice deceduta poco dopo il parto. “Un dolore profondo, una disgrazia che nessuna donna può accettare” ha dichiarato durante un’intervista rilasciata a “Diva e Donna“.

Chi è il marito di Susanna Messaggio, Giorgio Olivieri?

Non si hanno molte informazioni sul terzo marito della Messaggio, Giorgio Olivieri.

Non compare mai sui social della moglie. Lei però, a Quotidiano.net ha dichiarato: “Una sera ci siamo addormentati sul divano e al mattino Martina, che aveva 9 anni, ci ha trovati uno accanto all’altro sul divano. L’ha svegliato e gli ha detto: ‘O tu sei gay oppure potresti essere il nuovo fidanzato della mamma che sarebbe anche ora’“.

3 curiosità su Susanna Messaggio

-In pochi sanno che ha collaborato per diverse testate: da Il Giorno, La Gazzetta della Sera, Il Corriere della Sera occupandosi di benessere e salute.

-Ha un profilo social sia su Twitter sia su Instagram, con moltissimi follower.

-Non si conosce con esattezza dove abiti, né informazioni per quanto riguarda il suo patrimonio.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 30 Settembre 2022 12:14


Chi sono i Disco Club Paradiso, la band in gara a X Factor 2022

Chi è Chiara Tron, l’attrice di Viola come il mare