Susanna Masini è nota per essere la sorella ed il principale punto di riferimento affettivo di Marco Masini, dopo la perdita della madre.
Susanna Masini è la sorella minore di Marco Masini, il famoso cantautore fiorentino. Le poche informazioni note su di lei, si devono a varie interviste e dichiarazioni dello stesso cantante. Ecco cosa sappiamo di Susanna.
Biografia e carriera di Susanna Masini
Dalle poche notizie disponibili, è emerso che Susanna Masini è 5 anni più giovane di Marco (nato nel 1964) quindi dovrebbe essere nata a Firenze, intorno al 1969.
I due fratelli hanno un legame strettissimo, consolidatosi negli anni dopo la morte della madre Anna (nome completo Anna Maria Masini) morta prematuramente di tumore, quando Marco aveva circa 18 anni, e Susanna circa 13 anni.
Dopo la morte della mamma, Susanna è diventata in pratica ‘la donna di casa’ nonostante la giovane età. Infatti, ha aiutato il fratello e la famiglia in un momento molto difficile: Susanna si è presa cura di Marco e del padre, Giancarlo.
Da giovanissimi i due fratelli Masini hanno anche lavorato insieme nell’attività di famiglia: quando i genitori aprirono un bar a Firenze – intorno al 1980 – sia Marco che Susanna davano una mano.
Susanna ha poi preferito condurre una vita molto riservata, lontana dai riflettori, malgrado la popolarità del cantautore toscano. Non si hanno, per questo motivo, dettagli sulla sua vita e professione, anche perché non ha concesso interviste, né fatto ospitate televisive.
La vita privata di Susanna Masini
Da alcuni contenuti social condivisi dal cantautore fiorentino, si è scoperto che sua sorella Susanna è sposata, convolando a nozze nel 2022, ma mancano dettagli precisi.
Dove vive?
La famiglia Masini è originaria di Firenze, e la Toscana in generale (Marco vive ancora in zona Firenze). È molto probabile che Susanna viva in Toscana, probabilmente Firenze o dintorni, ma non emergono conferme ufficiali.
Curiosità su Susanna Masini
– In diverse interviste, l’artista toscano ha confidato di aver potuto contare sul supporto di sua sorella Susanna, che gli ha fatto da madre. Un sostegno che gli ha permesso di non soccombere al dolore per dedicarsi con successo alla musica.
– Marco Masini, ospite a “Oggi è un altro giorno“, nel maggio 2022, ha confessato in diversi passaggi della sua intervista un rapporto profondo e solido con Susanna, ammettendo: “[…] Mi ha salvato anche mia sorella, che a 13 anni è diventata la donna di casa. Io e mia sorella siamo una coppia indivisibile, non abbiamo mai litigato in vita nostra e ho identificato in lei mia madre. Era mia madre in miniatura. Averla accanto oggi è la forza più grande“.
– La sua presenza social è difficile da rintracciare: dovrebbe essere presente su Instagram con un profilo privato e poco attivo.
