Chi è stilista Marco De Vincenzo

Chi è Marco De Vincenzo? Stilista siculo che ha fatto strada attraverso Fendi.

chiudi

Caricamento Player...

Marco De Vincenzo è uno stilista emergente siculo che ha vissuto a Messina fino alla fine del liceo. Dopo gli studi capisce che per realizzare il suo sogno deve trasferirsi, perché in Sicilia non vede opportunità lavorative. Così decide di partire per la capitale iniziando il suo viaggio nel mondo della moda.

A Roma frequenta lo Ied ed inizia una lunga collaborazione con Fendi che durerà per dieci anni. Data la maestria nell’arte disegno venne assunto dal noto marchio per realizzare borse ed accessori ma il suo sogno erano gli abiti da donna e quando tornava a casa la sera dopo una lunga giornata lavorativa faceva bozze, disegni continuando ad esercitarsi con l’unico scopo di realizzare il suo grande sogno.

A trent’anni  prende la sua decisione e mettendosi in contatto con la dirigenza di Fendi riesce a fare il salto di qualità da dipendente a consulente. Il cambio di contratto permette a Marco De Vincenzo di conoscere molti creativi ed allargare i suoi orizzonti, realizzando un marchio che porta il suo nome.

Marco ha intrapreso il suo viaggio attraverso la moda con molto coraggio, la responsabilità di una nuova collezione ha il suo peso ma il suo lavoro gli da moltissime soddisfazioni. Il lavoro per Fendi gli fece capire che non voleva rimanere intrappolato nel mondo degli accessori, ma che voleva esprimere se stesso in passerella.

In un’intervista dichiara di non sentirsi ancora pronto per una collezione di abiti da uomo e di prediligere la moda femminile, per la quale invece sembra avere moltissime idee.