L’alta moda di Stéphane Rolland, lo stilista di Celine Dion

I colori sono pochi ma le linee innovative: gli abiti di Stéphane Rolland sembrano avere vita propria e star come Celine Dion non sanno farne a meno.

chiudi

Caricamento Player...

Bianco, nero e rosso, e di tanto in tanto un accenno d’oro per attirare l’attenzione sui dettagli. Questa è la filosofia di Stéphane Rolland, che a differenza di altri stilisti non si lancia alla ricerca delle sfumature più strane. Poco importa, perché le linee estrose dei suoi abiti sono uniche al mondo.

La biografia

C’è un motivo se Stéphane predilige colori decisi e contrastanti: da piccolo frequentava spesso lo studio fotografico della madre, circondato da scatti in bianco e nero. “Tutto riguardava il volume e il contrasto, e sin dall’inizio i miei occhi si sono abituati a questi concetti” ha affermato.

A 20 anni Rolland viene assunto da Balenciaga e in un anno diventa direttore creativo. A 24 anni avvia il suo brand e lavora anche come costumista.

Stéphane Rolland
Fonte foto: https://www.instagram.com/stephanerolland_paris/

Haute couture di Stéphane Rolland, quando l’eleganza sta nella semplicità

Spalline enormi, cappucci voluminosi che sono un tutt’uno con i vestiti, strascichi di fiori o stoffa che si elevano verso l’alto come se avessero una mente tutta loro.

Il grande pubblico ne ha avuto un assaggio grazie all’abito di Celine Dion by Stéphane Rolland, indossato per cantare My Heart Will Go On ai Billboard Music Award 2017. Le spalline sono così gonfie da arrivare quasi oltre la testa, in contrasto con una scollatura ombelicale interrotta da un vistoso decoro gioiello.

Stéphane Rolland: i prezzi

Le sue borse di coccodrillo costano più di 2 mila euro, e stiamo parlando di quelle di seconda mano sul sito Vestiaire Collective. E gli abiti?

Il prezzo va oltre ogni immaginazione (è un ben custodito segreto) ma per un buon motivo: gli abiti di haute couture di Stéphane Rolland possono necessitare anche 200 ore di lavoro e quasi 400 metri di seta, oltre a pesare 50 chili.

Fonte foto: https://www.instagram.com/stephanerolland_paris/