Stefano Lorenzi: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul marito di Annamaria Franzoni, protagonista del delitto di Cogne.
Il nome di Samuele Lorenzi non può non risuonare familiare per tutti coloro che hanno seguito le vicende del delitto di Cogne. Si tratta infatti del padre della vittima, Samuele, nonché marito di Annamaria Franzoni. Un uomo che non ha mai dubitato dell’innocenza della moglie, come dimostrato dalla forza con cui ha cercato di mantenere coeso il nucleo familiare anche dopo la tragedia. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.
Stefano Lorenzi: la biografia
Sulla biografia di Stefano Lorenzi non conosciamo alcun dettaglio. Dovrebbe essere un classe 1965, originario del bolognese, ma non abbiamo molte informazioni sulla sua famiglia, su eventuali fratelli e sorelle e su chi siano i suoi genitori.
Stefano Lorenzi: la carriera
Elettricista esperto e grande lavoratore, negli anni del delitto che ha cambiato la sua vita, Stefano aveva un posto di prestigio in un’azienda elettrica nei dintorni di Cogne. Era inoltre anche consigliere comunale e membro del soccorso alpino.
A oltre vent’anni dalla tragedia che ha inevitabilmente segnato il destino sia di lui che della moglie Annamaria, i due sono riusciti a ricostruirsi una vita lontano dai riflettori, ma non abbiamo informazioni su cosa facciano oggi (dovebbero gestire un agriturismo, ma non si hanno notizie ufficiali in merito). Non sappiamo ovviamente quali siano i loro guadagni e il loro patrimonio personale.
La vita privata
Stefano vive con la moglie Annamaria sulle montagne che dividono Firenze da Bologna. A lungo ha vissuto, però, proprio a Cogne, località in cui andava in vacanza quando era ragazzo. Qui aveva conosciuto, tra l’altro, anche l’emiliana Annamaria, che lavorava come cameriera stagionale in un residence di Villaz nel 1991.
I due si sono sposati nel 1993 e hanno avuto, nel giro di pochi anni, tre figli: Davide (nato ad Aosta nel 1995), Samuele (nato il 12 novembre 1998 ad Aosta e morto il 30 gennaio 2002) e Gioele (nato a Bologna il 26 gennaio 2003).
Chi è Annamaria Franzoni, la moglie di Stefano Lorenzi
Annamaria Franzoni è nata a San Benedetto Val di Sambro, piccolo comune in provincia di Bologna, il 23 agosto 1971 sotto il segno della Vergine. Deve la sua fama al fatto di essere stata ritenuta dalla Cassazione colpevole dell’omicidio di Samuele, il bimbo ucciso nel celeberrimo delitto di Cogne.
2 curiosità su Stefano Lorenzi
– Lorenzi non ha mai avuto alcun dubbio sull’innocenza della moglie e si è sempre detto convinto che lei abbia pagato le colpe di un assassino che non è mai stato individuato.
– Non abbiamo notizie ufficiali sul suo percorso di studi.
– Sui social network non sembra essere presente con alcun account personale.
