Sapevi che Elio ha conseguito una laurea in…alcune curiosità sul giudice di StraFactor!

Sapevi che Elio ha recitato in film di Rocco Siffredi? Ecco una serie di curiosità interessanti sul frontman di Elio e le Storie Tese!

chiudi

Caricamento Player...

Nato a Milano, Elio è uno dei cantautori di maggior successo della musica italiana. Voce ed anima del gruppo di “Elio e Le Storie Tese” si è distinto con egual successo sia nell’industria discografica che come conduttore ed attore. Scopriamo insieme una serie di imperdibili curiosità tutte da leggere sulla sua vita professionale e privata!

Elio: età, altezza, carriera ed altre curiosità

– Elio all’anagrafe Stefano Belisari è nato il 30 luglio del 1961 a Milano da genitori marchigiani.

– La sua altezza è di 1,75 metri e pesa 73 kg.

– Ha conseguito un diploma presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano.

– Sapevi che…ha conseguito una laurea in Ingegneria elettronica presso il Politecnico di Milano?

– La musica è da sempre una delle sue più grandi passioni. All’età di 19 anni, infatti, fonda con il batterista Pier Luigi Zuffellato la band di Elio e Le Storie Tese.

– Suona diversi strumenti tra cui: flauto traverso, chitarra e basso elettrico.

Elio
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/Claudio.Cicolin.Page/

– Durante la sua straordinaria carriera ha collaborato con grandi nomi ed artisti del panorama musicale: Giorgio Conte, Laura Pausini, Giorgia, Enrico Ruggeri, Max Pezzali e tanti altri.

– Non solo musica, ma anche cinema. Nel 1997 debutta nel film “Rocco e le storie tese” diretto da Rocco Siffredi. Seguono: “Asini”, “Natale a casa Deejay”, “InvaXon – Alieni in Liguria”, “Capitan Basilico” e il documentario Ritmo sbilenco – Un filmino su Elio e le Storie Tese.

– E’ un grandissimo tifoso dell’Inter.

Sanremo, tre le partecipazioni con la band di Elio e le Storie Tese: nel 1996 con “La terra dei cachi“, nel 2013 con “La canzone monotona” e nel 2016 con “Vincere l’odio“.

Radio: dal 1993 conduce con Rocco Tanica, Faso, Cesareo, Mangoni e Linus il programma “Cordialmente” trasmesso su Radio Deejay.

Esperienze televisive: debutta nel 2001 come ospite fisso di “Mai dire Gol“. Nel 2006 ha collaborato con Maurizio Crozza nel programma “Crozza Italia“. Seguono le sit-com “Drammi Medicali” trasmessa su FlopTv, “Parla con me” e “The Show must go off“.

– E’ stato giudice di quattro edizioni di X Factor.

Sapevi che…ha prestato la sua voce al personaggio di Butt-head nel cartone animato “Bevis and Butt-Head” e ha collaborato alla stesura del film “Austin Powers: La spia che ci provava“? Non solo nel 2004 ha prestato la voce al film di animazione Terkel in Trouble” e a Pino il Pinguino per la pubblicità Vodafone.

– Ha pubblicato anche alcuni libri: nel 2004 Fiabe centimetropolitane Animali spiaccicati, mentre nel 2006 Vite bruciacchiate, biografia della band.

– Nel 2017 ritorna in tv come giudice di StraFactor con Jack La Furia e Drusilla Foer.

Elio: moglie e vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, Elio è felicemente sposato dall’11 novembre del 2009. Sulla moglie si conosce davvero poco anche se dal loro matrimonio sono nati due splendidi figli gemelli: Dante ed Ulisse.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/Claudio.Cicolin.Page/