Chi è Stefania Rocca: 5 curiosità sull’attrice italiana ospite al “Maurizio Costanzo Show”

Scopri chi è Stefania Rocca, la bravissima attrice recentemente protagonista in tv con la fiction di successo “Di padre in figlia”

chiudi

Caricamento Player...

Reduce dal grandissimo successo della fiction “Di padre in figlia“, Stefania Rocca arriva nel salotto del “Maurizio Costanzo Show“. In occasione della sua ospitata abbiamo scovato per voi una serie di curiosità interessanti sulla bravissima attrice torinese.

5 chicche su Stefania Rocca!

  • Classe 1971, si trasferisce giovanissima a Roma per studiare recitazione. Frequenta il corso di Beatrice Bracco e in seguito il Centro Sperimentale di cinematografia. Ha studiato anche in America all’Actors Studio.
  • Debutta nel 1994 partecipando al corto “Effetto” seguito dal film “Palermo Milano – Solo andata“. La grande popolarità arriva con il ruolo di Naima nel film “Nirvana” di Gabriele Salvatores.
  • Ha recitato anche nei film “Il talento di Mr. Ripley” di Anthony Minghella, “Heaven” di Tom Tykwer e “L’amore è eterno finché dura” di Carlo Verdone.
  • Non solo cinema, ma anche tante fiction. Sul piccolo schermo è protagonista in “Tutti pazzi per amore”, “Edda Ciano e il comunista”, “Una grande famiglia” e recentemente “Di padre in figlia“.
  • Per le sue interpretazione ha ricevuto diverse candidature: 2 ai David di Donatello come miglior attrice / non protagonista per i film “Casomai” e “La bestia nel cuore“, 3 ai Nastri d’Argento e 1 ai Globo d’Oro. Ha vinto nel 2001 un Globo d’Oro come miglior attrice rivelazione per il film “Rosa e Cornelia“.

La vita privata di Stefania Rocca

Oltre al successo professionale, Stefania Rocca è felicemente realizzata anche dal punto di vista sentimentale. L’attrice, infatti, è impegnata dal 2005 con Carlo Capasso. Una storia d’amore importante che ha spinto la coppia a sposarsi in gran segreto tre anni fa a New York. L’attrice ha così superato la paura del matrimonio per via delle esperienze negative dei genitori e di alcune coppie di amici separati. Dalla loro unione sono nati due bellissimi figli: il primogenito Leone Ariele nato nel 2007 e Zeno nato nel 2010.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/stefaniaroccapage/