Stefania Pirozzi, 7 curiosità sulla nuotatrice azzurra fidanzata con…

Ecco qualche curiosità su Rossella Pirozzi, bella nuotatrice italiana impegnata sentimentalmente con un campione della piscina…

chiudi

Caricamento Player...

Nata a Benevento, Stefania Pirozzi è una talentuosa nuotatrice azzurra che ha contribuito a diverse vittorie del team azzurro di nuoto nelle più importanti competizioni internazionali. La Pirozzi ha cominciato a competere nel 2005 ai campionati italiani di categoria e ha partecipato ai campionati europei giovanili di Praga 2009 vincendo un argento nei 400m stile libero e due bronzi nei 200m misti e nei 400m misti. La sua specialità, infatti, sono proprio i 200 e i 400 misti.

Stefania Pirozzi, le curiosità sulla nuotatrice azzurra

  • Stefania è nata il 16 dicembre 1993.
  •  Nel 2011 ha fatto il suo debutto con la nazionale maggiore di nuoto prendendo parte ai 400m misti dei campionati mondiali di Shanghai, dove si è piazzata al 25º posto nelle batterie.
  • Ha vinto l’argento agli europei in vasca corta di Chartres 2012.
  • Nel 2013, ai XVII Giochi del Mediterraneo svoltisi in Turchia, tante sono state le medaglie: due ori conquistati nei 200m farfalla e nella staffetta 4x200m stile libero, senza dimenticare un argento vinto nei 200m misti.
  • Agli europei di Berlino 2014 ha vinto l’oro nella staffetta 4x200m stile libero, contribuendo anche a stabilire un nuovo record dei campionati con il tempo di 7’50″53.
  • Nel 2015, a causa della mononucleosi, ha dovuto rinunciare ai Mondiali di Kazan.
  • La Pirozzi è alta 170 cm e pesa 59 kg.

Stefania Pirozzi, la vita privata

Stefania Pirozzi, dal 2015, è fidanzata con un altro volto noto del nuoto italiano, un campione bello e talentuoso. Parliamo di Gabriele Detti, specialista del mezzofondo, paragonato per la sua bellezza al fashion blogger e modello Mariano Di Vaio. La coppia appare spesso felice e sorridente in numerose foto condivise via social ed ha ovviamente la marcia in più di essere accomunata dalla grande passione che entrambi, ovviamente, hanno per il nuoto.

FONTE FOTO: facebook.com/Stefania-Pirozzi-pagina-ufficiale