Ecco qualche curiosità su Stefania Pirozzi, bella nuotatrice italiana impegnata sentimentalmente con un campione della piscina…

Nata a Benevento il 16 dicembre 1993 sotto il segno del Sagittario, Stefania Pirozzi è una talentuosa nuotatrice azzurra che ha contribuito a diverse vittorie del team azzurro di nuoto nelle più importanti competizioni internazionali. Ha cominciato a competere nel 2005 ai campionati italiani di categoria e ha partecipato ai campionati europei giovanili di Praga 2009 vincendo un argento nei 400m stile libero e due bronzi nei 200m misti e nei 400m misti. La sua specialità, infatti, sono proprio i 200 e i 400 misti.

Stefania Pirozzi, la carriera della nuotatrice

 Nel 2011 ha fatto il suo debutto con la nazionale maggiore di nuoto prendendo parte ai 400 misti dei campionati mondiali di Shanghai.

Nel 2013, ai XVII Giochi del Mediterraneo svoltisi in Turchia, ha conquistato due ori nei 200 farfalla e nella staffetta 4x200m stile libero e un argento nei 200 misti.

Agli europei di Berlino 2014 ha vinto l’oro nella staffetta 4x200m stile libero.

Nel 2015, a causa della mononucleosi, ha dovuto rinunciare ai Mondiali di Kazan.

Stefania Pirozzi, la vita privata

Stefania Pirozzi è stata fidanzata con Gabriele Detti, specialista del mezzofondo, paragonato per la sua bellezza al fashion blogger e modello Mariano Di Vaio. La coppia appariva spesso felice e sorridente in numerose foto condivise via social ma la loro storia si è conclusa.

Stefania ha ritrovato l’amore nello stesso ambiente, con Alex Di Giorgio.

Fonte foto: https://www.instagram.com/stefypirozzi/

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 29 Maggio 2019 16:44


Sapevi che è laureato ed era uno studente modello? Le curiosità sul rapper Wayne Santana

Sai che è diventato famoso prima in Germania e poi in Italia? Tutto sul cantante Piero Mazzocchetti