Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Stefania Picasso, la moglie del cantante dei Ricchi e poveri Franco Gatti.

Stefania Picasso è la moglie di Franco Gatti e insieme a lui ha dovuto fare i conti nel 2013 con la tragica scomparsa di suo figlio, Alessio, deceduto a appena 22 anni. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua storia.

Chi è Stefania Picasso: la carriera

Stefania Picasso è sempre stata lontana dal mondo dei riflettori, ma il suo nome è conosciuto per via del suo matrimonio con Franco Gatti, componente dei Ricchi e Poveri scomparso il 18 ottobre 2022. Originaria di Genova (anche se non è dato sapere quando sia nata) Stefania Picasso si è laureata in Architettura. In seguito alla scomparsa di suo figlio Alessio ha iniziato a occuparsi dell’associazione Oltre l’Orizzonte e si è interessata alla medianità e alla metapsichica al fine di stabilire un contatto con lui nell’aldilà.

Stefania Picasso: la vita privata

Stefania Picasso è sposata con il musicista Franco Gatti, con cui ha avuto i due figli Alessio e Federica. Nel 2013 la coppia ha dovuto fare i conti con la tragica e dolorosa scomparsa del figlio Alessio, deceduto solamente a 22 anni per un’overdose. La sua morte abbia profondamente segnato i suoi genitori e a tal proposito Franco Gatti rinunciò a partecipare a Sanremo e disse a DiPiù: “È contro natura che un figlio di 22 anni sia morto quando un padre di 70, pieno di acciacchi, è ancora vivo. Cerco di tener dentro il mio dolore, ma sono disperato, disperato. Lo so, lo spettacolo deve andare avanti anche con la morte nel cuore, ma ditemi voi: come faccio? Ho detto agli altri due di andare senza di me, per rispetto per il pubblico che ci ha amato e ci ama, ma anche loro si sono rifiutati”.

Franco Gatti e sua moglie hanno continuato a stare l’uno accanto all’altra anche nei difficili anni che hanno seguito il loro doloroso lutto. I due sono diventati nonni di due nipoti, figli della figlia Federica. Sui social Stefania Picasso è molto riservata per quanto riguarda la sua vita privata ma ha preso parte a diverse conferenze relative alla medianità.

Stefania Picasso: chi era il marito Franco Gatti

Nato a Genova il 4 ottobre 1942 (sotto il segno zodiacale della Bilancia) Franco Gatti è noto per esser stato il cantante dei Ricchi e Poveri, band musicale nata in Italia nel 1967. Il musicista è sempre stato molto riservato per quanto riguarda la sua vita privata, ma è noto quanto la perdita di suo figlio Alessio fosse stata per lui difficile da superare. Il cantante è scomparso il 18 ottobre 2022.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 3 Novembre 2022 11:37


Chi è Federica Fabrizio, la Federippi di Pechino Express 2023

Federica Corsini, chi è la conduttrice Rai moglie del ministro Sangiuliano