Soukaina El Basri, in arte Siu, chi è l’influencer, il cui nome ha catalizzato l’attenzione mediatica per un grave fatto di cronaca?

Il nome di Soukaina El Basri, esplosa sui social come influencer con il nome d’arte di Siu, nel maggio del 2024 è diventato tristemente virale per un tragico episodio. Conosciamo meglio la web creator di origini marocchine.

Soukaina El Basri: biografia e carriera

Soukaina El Basri è nata in Marocco nel 1994, e sulla sua famiglia d’origine si sa che è molto numerosa: ha tre fratelli e tre sorelle. Il padre dovrebbe essere ancora vivo, ma non si sa nulla della madre. Come influencer, Siu è riuscita ad acquisire una certa visibilità, crescendo di seguaci su Instagram grazie ai suoi contenuti originali. Ma nel suo curriculum vitae figurano anche diverse esperienze professionali come modella e testimonial per diversi brand di moda e di cosmetici.

Il grave incidente domestico, di cui è rimasta vittima

La donna è rimasta vittima di un grave incidente domestico il 16 maggio 2024, una vicenda su cui la Procura di Biella ha deciso di aprire un fascicolo d’indagine. Dopo l’allarme lanciato dal marito che ha chiamato il 118, i soccorritori hanno sospettato che la causa delle sue condizioni non fosse una caduta accidentale contro lo spigolo di una cassettiera, come sostenuto dal marito. Soukaina El Basri giaceva infatti con un foro nel petto in mezzo ad una copiosa pozza di sangue. Trasportata d’urgenza all’ospedale di Novara, Siu ha confermato la versione del marito, prima di essere ricoverata in terapia intensiva per un arresto cardiaco.

La vita privata

Soukaina El Basri è sposata con Jonathan Maldonato, di origini italiane, che su Instagram è conosciuto con il nome di Jonny Jonathan. I due hanno due figlie, che si passano un anno: la più grande dovrebbe essere nata tra il 2017 ed il 2018.

Dove vive?

Siu abita a Chiavazza, comune in provincia di Biella.

Curiosità su Siu

– L’influencer si è fatta conoscere su Tik Tok e su Instagram per i suoi lavori come testimonial e modella di  campagne pubblicitarie per brand di moda e per le sponsorizzazioni di prodotti di bellezza.

– Nel suo feed compaiono anche contenuti privati con i suoi familiari ed anche con le sue figlie, protagoniste di condivisioni di momenti quotidiani attraverso le stories.

– Anche su Facebook, Soukaina El Basri ha documentato la sua professione di modella e testimonial con foto professionali, in cui risalta la sua bellezza. Nella descrizione condivisa su questo social si legge il suo obiettivo come web creator: “Dopo anni come influencer nel mondo del beauty e collaborazioni con aziende rinomate, ho deciso di aiutare i miei followers. Svelando i segreti per essere belle e in forma anche con la vita frenetica di una giovane donna lavoratrice o mamma”.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 27 Maggio 2024 22:15


Chi è Matteo Viezzer, la presunta nuova fiamma di Michelle Hunziker

Chi è Ainhoa Foti Rodriguez, pizzicata con Antonino Spinalbese…