Chi è Sossio Aruta? I gossip e gli scandali sul ‘Re Leone’ di Uomini e Donne

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Sossio Aruta: dai gossip alla sua partecipazione a Uomini e Donne, passando per alcune curiosità.

Sossio Aruta, calciatore italiano della Torrese, è uno dei cavalieri più affascinanti del trono over di Uomini e Donne. Durante la sua partecipazione al programma, Aruta, divorziato e con due figli, ha cercato in tutti i modi di trovare il vero amore, ma non sempre col risultato sperato. Ecco che cosa c’è da sapere sul ‘Re Leone’: dalle sue liaison sentimentali a Uomini e Donne, ad alcune curiosità.

Sossio Aruta a Uomini e Donne: la ricerca del vero amore

Entrato a far parte del cast di Uomini e Donne nell’ottobre 2015, ha avuto una liaison sentimentale con Giuliana Brasiello. La coppia si è separata dopo che la sorella della dama ha finto di essere una fan di Aruta, mandandogli alcuni messaggi su Whatsapp. In seguito il tronista si è avvicinato a Laura Loreti, per poi rivelare di essere ancora innamorato di Giuliana.

Sossio Aruta
Fonte Foto: https://www.instagram.com/sossioarutaofficial/

Ha dichiarato di essere stato attratto da Gemma Galgani, di svariati anni più matura di lui, pur non essendosi mai spinto a corteggiarla:

“C’è una donna che mi sono pentito di non aver corteggiato. Quando due anni fa sono arrivato a Uomini e Donne mi ha colpito Gemma Galgani, cui ho dato subito almeno dieci anni di meno rispetto ai sessantasette che ha. C’era già Giorgio Manetti che da tempo cercava di conquistarla e non me la sono sentita di farmi avanti”, aveva rivelato a Dipiù.

Nell’aprile 2018 decide di terminare il suo percorso a Uomini e Donne scegliendo Ursula Bennardo, mamma di due bambini ed ex “Miss Mamma Italiana” a Canosa di Puglia, nel 2016.

Sossio Aruta: Rossella Neri e le diatribe legali

È cosa nota che Aruta avrebbe avuto diverse diatribe legali con l’ex moglie, Rossella Neri, che in una lettera al settimanale Di Più lo ha accusato di non versare gli alimenti ai figli, Daniel Ciro e Diego: “Chi ti vede a Uomini e Donne conosce solo una versione di te. Nella vita di tutti i giorni sei molto diverso dall’uomo che mostri di essere in tv. Dovresti trovarti un lavoro e pagare gli alimenti che il giudice della separazione ha stabilito che devi versare ai nostri figli.

Mi dispiace dirlo, anche perché finora non lo avevo mai fatto, ma in questi anni non hai versato quasi nulla ai tuoi figli. Io e i nostri figli abbiamo vissuto periodi in cui tu non c’eri mai, in cui ti si vedeva di più nelle discoteche della Riviera romagnola che nel soggiorno”, ha scritto la donna in una lettera aperta al settimanale.

A sua volta la risposta di Sossio Aruta non si è fatta attendere, e il calciatore ha scritto una lettera al medesimo settimanale in risposta a quella dell’ex moglie: “Vero è che, non appena ho avuto serie difficoltà economiche e un declino calcistico, il tuo amore per me è finito. Io invece ti ho amato tanto e non rinnegherò mai questo amore. Ho saputo che avevi iniziato una relazione con un altro uomo mentre eravamo ancora sposati. Ribadisco che il nostro matrimonio è finito non per mia scelta, ma ormai questa è una cosa passata e l’ho accettata.”

3 curiosità su Sossio Aruta, il Re Leone e asso del calcio

– Quando giocava nella Fiorentina veniva soprannominato Sandokan per via del look selvaggio e dei numerosi tatuaggi, ma poi il suo soprannome è diventato il Re Leone. I suoi compagni di squadra lo hanno chiamato così per via della folta capigliatura, del fisico piazzato e del modo aggressivo di giocare.

– Non a caso, ha anche un tatuaggio con la scritta “Re Leone”.

– Ha un labrador che si chiama Simba.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/sossioarutaofficial/

ultimo aggiornamento: 28-08-2018

Alice Antonucci

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X