Tutto su Sonia Bergamasco: dal teatro al grande successo come attrice

Sapevi che Sonia Bergamasco è anche una poetessa e una musicista? Ecco una serie di curiosità sulla versatile attrice italiana…

chiudi

Caricamento Player...

Sonia Bergamasco è una delle attrici italiane di maggior successo degli ultimi anni. Volto noto del piccolo e grande schermo, abbiamo scovato una serie di curiosità interessanti sulla sua vita professionale e privata.

5 curiosità su Sonia Bergamasco

  • Classe 1966, è nata il 16 gennaio a Milano. Nella capitale meneghina ha studiato musica, diplomandosi in pianoforte presso il Conservatorio Giuseppe Verdi, e recitazione presso la Scuola del Piccolo Teatro.
  • Debutta a teatro nel 1989 nello spettacolo “Faust” seguito da “Arlecchino servitore di due padroni” entrambi diretti da Giorgio Strehler.
  • Durante la sua carriera si è divisa con egual successo tra cinema, teatro e fiction lavorando con grandi registi come Massimo Castri, Silvio Soldini, Giuseppe Bertolucci, Bernando Bertolucci, Marco Tullio Giordana e tanti altri.
  • La consacrazione come attrice arriva con una serie di fiction di successo molto amate dal pubblico come “Una grande famiglia“, “Tutti pazzi per amore” e “Il commissario Montalbano“. Al cinema, invece, è la protagonista femminile del film dei record “Quo vado?” di Checco Zalone.
  • Sapevi che… nel 2016 è stata la madrina della 73° Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia!

Sonia Bergamasco: età, film, Instagram e vita privata

All’età di 51 anni, Sonia Bergamasco è uno dei volti più richiesti del cinema italiano e non solo. L’attrice, infatti, è conosciuta non solo per aver recitato sul grande schermo, ma anche per aver partecipato a diverse fiction molto amate e seguite dal pubblico. Qualche esempio? Da “De Gasperi, l’uomo della speranza” a “Quo vadis baby?”, da “Tutti pazzi per amore” a “Una grande famiglia” fino al “Il commissario Montalbano“.

Per quanto riguarda la vita privata, l’attrice è felicemente sposata dal 2000 con l’attore Fabrizio Gifuni. Dal matrimonio sono nate due splendide figlie: Valeria e Maria.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/soniabergamasco.official/