Chi è Sofia Odescalchi di Voglio essere così

Ci siamo, arriva Voglio essere così, al timone Cristina Chiabotto. Ma chi è Sofia Odescalchi, l’esperta che l’affianca?

chiudi

Caricamento Player...

Si chiama “Voglio essere così” il programma condotto da Cristina Chiabotto che allieta i pomeriggi di La5.

Ad affiancare la ex Missi Italia c’è Sofia Odescalchi. Chi è? Sicuramente alcuni di voi l’avranno già incrociata in “Hair – Sfida all’ultimo taglio”. Questo programma di Real Time dedicato al mondo dei capelli, dei saloni e dei parrucchieri era condotto dal graffiante Costantino della Gherardesca.

E’ stato lui a fare di Sofia unicona, presentandola come una principessa con tanto di castello.

Modella di acconciature per il programma, Sofia è figlia di Carlo Odescalchi e dell’artista Lucia Nalli. Nasce nel 1992 e Costantino aveva ragione: è davvero una principessa. Suo padre è infatti parte della famiglia che diede i natali a Papa Innocenzo XI – all’anagrafe Benedetto Odescalchi.

Il suo bel castello porta il suo cognome: il padre Carlo e lo zio Innocenzo sono i proprietari del bel Castello Odescalchi. Si trova in Santa Marinella e viene affittato per matrimoni, eventi e ricevimenti di lusso.

Lei aristocratica si sente davvero poco, partecipa infatti a Pechino Express e ad altre trasmissioni tv. Non è visizata, anzi detesta quando la si chiama “ricca”.

Sofia ha studiato alla NABA, la Nuova Accademia di Belle Arti a Milano e si è occupata di marketing e di comunicazione, finché non è approdata nel mondo della moda. Glam setter per la rivista Glamour, sempre immersa nella vita mondana, teniamo d’occhio i suoi profili social per conoscerla meglio!