Chi è Simone Montedoro nel cast di Ballando con le Stelle 2017

La scheda di Simone Montedoro, concorrente della nuova edizione dello show televisivo Ballando con le stelle 2017 condotto da Milly Carlucci su Raiuno

chiudi

Caricamento Player...

Simone Montedoro è nel cast della dodicesima edizione di Ballando con le Stelle 2017. Conosciuto dal grande pubblico per il  ruolo del capitano dei Carabinieri nella fiction di successo “Don Matteo“, Simone ha deciso di mettersi in gioco partecipando al popolare talent show di danza in partenza da sabato 25 febbraio in prima serata su Raiuno. Scopriamo insieme chi è davvero Simone Montedoro…

Chi è Simone Montedoro?

Classe 1973, Simone Montedoro è nato il 28 luglio a Roma. Studia  recitazione partecipando a diversi laboratori e stage per poi debuttare nel mondo della recitazione come attore di fotoromanzi. Nel 1998 debutta a teatro in “No Exit” e “A chi toccherà” di Massimiliano D’Epiro e al cinema partecipando al film “L’odore della notte” di Claudio Caligeri. L’anno dopo debutta in televisione nel film “Pepe Carvhalo – Il centravanti è stato assassinato verso sera” e nel 2000 è nella miniserie “L’avvocato Porta – Le nuove storie“.

Simone Montedoro nel cast di Ballando con le stelle 2017

Nel 2002 è tra i protagonisti de “Il commissario Montalbano” accanto a Luca Zingaretti e partecipa ad un episodio di “Un medico in famiglia 3”. Comincia così a farsi conoscere e ad affermare come attore di fiction: “Salvo d’Acquisto”, “Provaci ancora Prof”, “Ho sposato uno sbirro” sino alla definitiva consacrazione con il ruolo del capitano dei Carabinieri nella fiction campione d’ascolti “Don Matteo“. Negli ultimi anni è tornato anche a lavorare al cinema nel film “Niente può fermarci” di Luigi Cecinelli, mentre sul piccolo schermo l’abbiamo visto in “Una casa nel cuore”, “Sotto copertura”, “Matrimoni e altre follie” e recentemente “Complimenti per la trasmissione“. Quest’anno Simone Montedoro è nel cast della dodicesima edizione di Ballando con le Stelle condotto da Milly Carlucci in prima serata su Raiuno.

fonte foto: https://www.facebook.com/simonemontedoroofficialfanclub/