Simone Inzaghi: tutto quello che devi assolutamente sapere sull’ex calciatore

Simone Inzaghi, come il fratello Filippo, ha scelto la carriera nel mondo del calcio. Prima come giocatore, poi nel ruolo di allenatore. Ma chi è al di là dei riflettori?

Simone Inzaghi è un grande sportivo ma anche un personaggio tanto caro alle cronache rosa. Queste, infatti, si nutrono spesso dei gossip che riguardano la sua vita privata, che ora cercheremo di approfondire. Dagli amori alle passioni, ecco chi è l’ex calciatore che ha sempre avuto il pallone nel suo Dna!

Chi è Simone Inzaghi?

Simone Inzaghi è il fratello minore di Filippo ‘Pippo’ Inzaghi, ed entrambi hanno giocato nella nazionale italiana di calcio. Lui, il ‘piccolo’ di casa, è passato al ruolo di allenatore dopo la carriera in campo.

Nato il 5 aprile 1976, sotto il segno dell’Ariete, Simone Inzaghi è cresciuto in provincia di Piacenza, a San Nicolò. Con mamma Marina, papà Giancarlo e il fratello Pippo Inzaghi formano  una famiglia molto unita e affiatata.

SIMONE INZAGHI
SIMONE INZAGHI

Simone Inzaghi: vita privata

Simone Inzaghi è anche l’uomo tanto caro ai paparazzi per via delle sue questioni amorose. Per 8 anni, dal 1998 al 2006, è stato il fidanzato inseparabile di Alessia Marcuzzi. Una love story che ha appassionato tifosi e fan della conduttrice, da cui è nato il figlio Tommaso Inzaghi.

Poi è arrivato il matrimonio con Gaia Lucariello, una imprenditrice più giovane di lui di 7 anni…Nozze celebrate nel 2018, a Montalcino. Inzaghi ha conosciuto la donna che sarebbe diventata sua moglie tramite amici in comune, e da allora non si sono più lasciati! La loro unione è stata coronata anche dalla nascita di un figlio, Lorenzo Inzaghi.

Simone Inzaghi: curiosità

– Simone Inzaghi è un uomo molto affascinante e dotato di un fisico notevole: altezza 1.85 metri per un peso medio di 82 chili…

– Nonostante l’addio tra lui e Alessia Marcuzzi, l’ex coppia ha deciso di mantenere salda una grande e bella amicizia. Non sono infrequenti le vacanze tutti insieme, rispettivi compagni e figli al seguito. Si definiscono come una vera e propria famiglia allargata!

– Il nome di Simone Inzaghi è legato inscindibilmente alla realtà calcistica della Lazio, anche se si è spesso parlato di uno scenario in casa Juve…Nella squadra romana ha vestito i panni dell’attaccante, capocannoniere nelle Coppe europee con 20 gol e l’unico ad aver vinto la Supercoppa italiana con i biancocelesti nel ruolo di calciatore e allenatore!

– Simone Inzaghi ha un profilo Instagram da cui scorgere alcuni interessanti scatti, anche in compagnia del fratello…

ultimo aggiornamento: 08-10-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X