Chi è Simone Barbato, il mimo dell’Isola dei Famosi 2018

È stato l’ultimo arrivato dell’Isola dei Famosi 2018, ma ha presto conquistato naufraghi e pubblico: scopriamo insieme chi è Simone Barbato.

Noto ai telespettatori come mimo prima a Zelig e poi ad Avanti un Altro, Simone Barbato, classe 1980, ha saputo nel tempo costruirsi un personaggio originale che genera numerose curiosità. La statura minuta (poco più di 150 cm), l’espressione apparentemente immune alle emozioni e quel pizzetto che ricorda un po’ quello dei moschettieri, lo rendono unico nella televisione italiana.

Seppur decisamente poco attivo nel mondo social, ha conquistato il pubblico con quel sorriso alle volte tenero e altre beffardo, tipico del mimo. Ad Avanti un Altro ha stupito il pubblico con la sua capacità di interpretare ogni oggetto, persino i più strampalati come l’acaro, il cavatappi, il taglia unghie e tanti altri. Ma Simone Barbato è molto di più…

Chi è Simone Barbato?

Simone Barbato
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/Barbato.Simone/

Bambino prodigio, all’età di 13 anni ha mostrato di avere doti eccezionali in diverse arti dello spettacolo. Ha conseguito il diploma in pianoforte presso il conservatorio “Antonio Vivaldi” di Alessandria e, successivamente, da privatista, si è diplomato tenore. Proprio in qualità di cantante lirico si esibisce spesso in teatro, ma Simone ha anche ha scritto e diretto spettacoli teatrali.

Il suo debutto nel mondo del cinema, invece, è avvenuto nel 2012 in Colpi di fulmine, il film di Neri Parenti in cui interpretava il sagrestano Oscar.

Ama tutto ciò che è natura e, nel tempo libero, coltiva un fazzoletto di terreno vicino casa e accudisce alcuni animali. Un amore confermato dalle foto pubblicate dall’attore sul suo profilo Facebook, in cui lo si vede ritratto accanto a mucche, caprette e cinghiali.

Il mistero sulla sua vita sentimentale

Della sua vita privata si conosce ben poco: non si sa se sia sposato, fidanzato o se abbia figli. Tuttavia, stando alla presentazione che Alessia Marcuzzi ha fatto di lui all’Isola dei Famosi 2018, Simone non ha mai avuto una donna

Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/Barbato.Simone/

ultimo aggiornamento: 06-02-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X