Sapevi che Silvia Belluco è la frontman di due band? Le curiosità sulla cantante di Amici 17!

Scopriamo chi è Silvia Belluco, la giovane cantante di Caregnano che è stata eliminata della nuova edizione di Amici di Maria De Filippi!

Nata a Rovigo, Silvia Belluco è una giovane cantante tra i protagonisti, anche se ormai passati perché è stata eliminata, della nuova edizione di Amici di Maria De Filippi. Fin da piccola dimostra un innato talento per il canto, passione che l’ha portata a presentarsi ai Casting per la nuova edizione del popolare talent televisivo condotto da Maria De Filippi su Canale 5. Scopriamo alcune chicche sulla sua vita!

Chi è Silvia Belluco?

Silvia Belluco è nata il 28 ottobre 1997 a Rovigo. Si sente molto legata alla sua famiglia e in particolare a sua sorella. Si definisce una ragazza con la testa sulle spalle, logorroica, pretenziosa, determinata e stakonovista. Quando era molto piccola, come quasi tutte le bambine, si emozionava a guardare i cartoni animati della Disney. In famiglia ha il nonno che è stato tenore lirico (buon sangue non mente). Tra i suoi hobby ci sono lo yoga e la meditazione.

Silvia Belluco
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/silviabellucoofficial/

La musica è sempre stata una sua grande passione: i suoi punti di riferimento musicali vanno da Janis Joplin, Nina Simone, Johnny Cash, Jefferson Airplane, Pink Floyd e Fleetwood Mac ai Tears for Fears. Ama la musica country, ma anche il pop nordico. Al liceo ha cantato nella Corale polifonica del Liceo Classico Celio di Rovigo. Dall’età di 16 anni studia canto presso la Pro Music con l’insegnante Sabrina Scarpati. Successivamente frequenta diversi corsi e stage per perfezionare il suo strumento vocale. Ha partecipato a diversi concorsi canori vincendo nel 2015 il “Summer Voice” e successivamente “Una voce per il Delta”. È anche cantante di due band: The Alchemist Duo e Black Pearl.

Silvia Belluco a Amici

La svolta per Silvia Belluco arriva nel 2017 quando si presenta ai Casting di Amici. Durante i provini la cantante con la sua voce conquista l’attenzione dei prof. Superata la fase dei Casting, Silvia diventa, con il Biondo, Emanuele Avino e gli altri ragazzi, una delle cantanti della nuova edizione di Amici di Maria De Filippi, anche se la sua esperienza, purtroppo è già terminata. È stata eliminata.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/silviabellucoofficial/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 13-12-2017

Emanuele Ambrosio

X