Chi è Alessandra Silva Fortes, concorrente di X Factor 2016

La scheda di Alessandra Silva Fortes, concorrente del talent musicale X Factor 2016 nella categoria “Over 25” guidata da Manuel Agnelli

chiudi

Caricamento Player...

Chi è Alessandra Silva Fortes, concorrente nella categoria “Over 25” della decima edizione del talent musicale di Sky Uno? Ecco info e curiosità sulla capoverdiana entrata nel team “over 25” guidato da Manuel Agnelli.

Chi è Alessandra Silva Fortes?

Classe 1986, Alessandra Silva Fortes è nata il 29 luglio a Palermo, ma vive ad Arcore. La musica è una delle sue più grandi passioni. Un progetto in cui crede tanto in un modo tutto suo. A soli 2 anni, dopo la separazione dei genitori, si trasferisca con la madre a Reggio Emilia. Una volta compiuti diciotto anni decide di vivere la sua vita. Così parte alla scoperta del mondo: Milano, Londra e Los Angeles. La sua infanzia? Potremo riassumerla in quattro parole: fede, gioco, scuola e Cesària Evora, una cantante di Capoverde che fa scattare la scintilla per la musica. Così comincia a dedicarsi al mondo della musica, anche se il destino le mette dinanzi diverse persone sbagliate. Oggi con un nuova consapevolezza ha deciso di mettersi in gioco partecipando al talent X Factor.

Il percorso a X Factor

“La mia passione per la musica viene dall’inconscio”. A parlare è la giovanissima interprete di Capoverde che durante i provini ha stupito i giudici Arisa, Fedez, Manuel Agnelli e Alvaro Soler con “In theory I can’t”, un brano cantato in inglese e portoghese. Il suo potenziale viene immediatamente notato da Manuel Agnelli, che durante le selezioni dei Bootcamp e Home Visit non ha alcun dubbio. Alessandra Silva Fortes ha deciso di partecipare ad X Factor 2016 per raccontare semplicemente la sua storia e il suo sogno di fare musica. Un messaggio che ha incantato il giudice Manuel Agnelli che l’ha scelta come cantante nel suo team “over 25”.

(fonte foto: facebook.com/silvafortesofficial/)