Shawn Mendes, sai come ha imparato a suonare la chitarra il giovane cantautore canadese?

Ecco qualche piccola curiosità su Shawn Mendes, il giovane cantautore canadese idolatrato dalle ragazzine e che ha cominciato a suonare la chitarra guardando dei video…

chiudi

Caricamento Player...

Shawn Mendes, nato a Toronto, è un giovane e apprezzato cantautore e musicista canadese. Mendes ha ottenuto il successo mondiale con il singolo Stitches, terzo estratto dall’album Handwritten che è uscito il 14 aprile 2015. Il singolo ha raggiunto subito la classifica delle migliori dieci canzoni della US Billboard Hot 100 e la prima posizione della classifica Pop Songs. Nel 2017 è stato ospite speciale della sfilata di Emporio Armani.

Shawn Mendes, età, curiosità e… Portafortuna del giovane cantautore canadese

  • Nato nel 1998, Shawn Mendes, nonostante la sua straordinaria carriera, è giovanissimo: ha quindi meno di 20 anni.
  • Shawn ha cominciato la sua carriera nel 2013 postando per divertimento dei video di cover di brani famosi su Vine. In poco tempo i suoi video hanno collezionato milioni di visualizzazioni e sono diventati virali. In questo modo è arrivato al manager Andrew Gertler, che ha detto di lui: “Ho capito fin dai primi secondi che è una star. Era semplicemente innegabile.
  • Il suo portafortuna è un peluche a forma di leoncino che si chiama Leo.
  • Ama molto le serie TV, in particolar modo Lost e The 100.
  • Ha imparato a suonare la chitarra all’età di 13 anni da autodidatta guardando dei video su YouTube.
  • Il cantante è molto seguito sui social network: su Facebook Shawn è seguito da oltre 6 milioni di seguaci, mentre su Instagram i suoi follower ammontano addirittura ad oltre 22 milioni.
  • Il suo cognome è di origine portoghese, visto che suo padre è un imprenditore portoghese di Algarve.

Shawn Mendes: fidanzata ideale e vita privata

A Shawn Mendes sono state attribuite numerose storie d’amore. In alcune interviste passate, il cantautore ha parlato delle caratteristiche che dovrebbe avere la sua donna ideale: “Mi piacciono molto le ragazze divertenti e che hanno un forte senso dell’umorismo. Mi piacciono le ragazze svegli e che amano ridere, le trovo molto interessanti”.

FONTE FOTO: facebook.com/ShawnMendesOfficial/