Chi è Shade? Curiosità, canzoni e YouTube del giovane rapper

Tutto quello che non conosci sul giovanissimo rapper Shade, nuova star del web con numeri e visualizzazioni da capogiro…

chiudi

Caricamento Player...

Chi è Shade? Sono in tanti a ricercare in rete informazioni e curiosità sul giovane rapper tra i protagonisti del “Wind Summer Festival“. Ecco a voi una serie di imperdibili curiosità sul cantante seguitassimo sui social!

5 curiosità su Shade!

  • Classe 1995, Vito Ventura (questo il suo vero nome) è nato il 4 maggio.
  • Giovanissimo si dedica alla musica rap. A soli 16, infatti, comincia a presentarsi a diversi concorsi e gare di free-style tra cui “Tecniche Perfette”, “Death Match” e “2theBeat“.
  • Nel 2006 partecipa ad una serie di corti dedicati al mondo freestyle e nel 2011 trionfa durante la prima tappa di Zelig Urban Talent. In seguito partecipa a Zelig LAB e nello stesso anno debutta in televisione sul canale Comedy Central nella sitcom “Favelas“.
  • La grande popolarità arriva nel 2013 quando vince il titolo di King del Freestyle durante il programma MTV Spite.
  • Sulla scia del successo partecipa agli MTV Digital Days, diventa testimonial di Pepsi con il brano “Passa il mic” con Moreno, Clementino e Fred de Palma. Nel 2017 partecipa al Wind Summer Festival.

Shade: canzoni e profilo Youtube

Nonostante la giovanissima età, Shade ha all’attivo già due album: “Mirabilansia” pubblicato nel 2015 e “Clownstrofobia”  uscito nel 2016. Diverse le canzoni di successo: da “Sogni d’oro”, “Patch Adams”, “Stronza bipolare”, “Seventeen Idol”, “Disco d’orror”, “Odio le hit estive” e “Bene ma non benissimo“.

Consapevole del suo enorme successo sul web, il 22enne Vito non ama essere definito una webstar: “Non lo sono, io rappo. Se dovessi realizzare un contenuto in un cui recito, lo farei diversamente, e non come Shade. Quando doppio le serie tv o i cartoni animati lo faccio solo come Vito“. I numeri però sono davvero da capogiro: pensate che il suo canale YouTube conta 194 mila iscritti e 27.522.309 visualizzazioni!

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/shadeofficialpage/