Chi è Sergio Muniz

Chi è Sergio Muniz, l’attore spagnolo che da tempo lavora Bilbao

In molte conosceranno il bellissimo Sergio Muniz, l’attore e modello spagnolo, nato a Bilbao nel 1975, che da diversi anni lavora in Italia. Muniz, infatti, si è trasferito nel nostro Paese nel 1995, dove ha cominciato a intraprendere la carriera di modello e lavorando anche in campo pubblicitario. Si è imposto, poi, all’attenzione del pubblico italiano riuscendo a vincere nel 2004 la seconda edizione dell’Isola dei Famosi condotta da Simona Ventura. L’anno successivo ha poi debuttato come attore nella miniserie di Canale 5 La Signora delle Camelie.

Chi è Sergio Muniz, l’attore spagnolo che ha vinto l’Isola dei Famosi nel 2004

Si fa notare anche nel suo Paese. Nel 2006, infatti, esordisce come attore interpretando Juan Borgia nel film Los Borgia, diretto da Antonio Hernandez. Diventa anche inviato nel reality El traidor su Cuatro TV. Interpreta ancora nello stesso anno il ruolo dell’alcolista Ivan ne I giorni perduti, per la regia di Bruno Gaburro. Parliamo di un film realizzato con il patrocinio della regione Veneto e del Ministero, presentato in anteprima a Verona nel 2007.

Chi è Sergio Muniz, il modello spagnolo che si è cimentato anche nel canto

Ha poi girato Dark Ressurrection – Volume 1 di Angelo Licata e la la miniserie tv Caterina e le sue figlie 2, per la regia di Vincenzo Terracciano in onda nel 2007 su Canale 5. Nell’estate del 2007, porta poi in tournée in Italia Pene d’Amor perdute, per la regia di Licio Galassi con Nathalie Calzonazzo e Melania Maccaferri. Nel 2008, su Rai 2, interpreta Terapia d’Urgenza dove interpreta il ruolo del dottor Nicola Palumbo. Ha fatto anche parte, nel 2011, della fiction Squadra Antimafia – Palermo Oggi 3. Nel 2009 ha debuttato come cantante, col singolo La Mar, mentre nel 2014 ha lanciato l’album Playa, insieme all’ukulelista Jontom. Una carriera di tutto rispetto quella di Muniz destinata a proseguire nel tempo!

FOTO COPERTINA: SERGIO MUNIZ PAGINA FACEBOOK UFFICIALE

ultimo aggiornamento: 06-07-2016

Simona Vitale

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X