Tutto su Sergio Friscia: non solo comico e attore, ma anche esperto di karate e…

Ecco qualche curiosità su Sergio Friscia. Sapevi che è anche un atleta agonista nella specialità Kumite (Karatè)?

chiudi

Caricamento Player...

Nato a Palermo, dopo il diploma e due anni all’ISEF, Sergio Friscia si trasferisce a Roma dove ha cominciato la sua carriera artistica. Ha fatto l’animatore turistico nei villaggi turistici, e in seguito ha lavorato come conduttore radiofonico in radio regionali.

Ha acquisito una certa notorietà partecipando nel 1995 come concorrente a La sai l’ultima? su Canale 5. Mentre, nel 1997, entra a far parte dei comici di Macao, in onda su Rai 2, con i personaggi “Lollo il flesciato“, “Il Signor Di Giovanni del settimo piano” e “Calogero d’Agrigento“. Dal 2015 partecipa a Mezzogiorno in Famiglia.

Sergio Friscia, altezza, età e altre curiosità

– Sergio è nato il 27 aprile 1971.

– La sua altezza è di 172 cm.

– Ha cominciato a lavorare come disk jockey in alcune discoteche della sua città.

– Dal 1997 è insegnante Tecnico FIJLKAM di karate.

– Nel 2016 entra a far parte della Nazionale italiana Karate Master FIJLKAM in qualità di atleta agonista, nella specialità Kumite.

– La FIJLKAM lo nomina Componente della Commissione Nazionale Comunicazione e Partnership della Federazione nel 2017.

– E’ diventato Dive Master (guida subacquea) conseguendo il brevetto con la NASE.

– Sempre nel 2017 è diventato Open Water Instructor (Istruttore subacqueo) della WASE.

– Friscia è anche attore, visto che ha interpretato ruoli e caratterizzazioni in fiction, film e spettacoli teatrali. Ricordiamo, tra questi, Il Capo dei Capi in onda su Canale 5, Le Ali, in onda su Rai 1 e Squadra antimafia – Palermo oggi, in onda su Canale 5.

– Al cinema ha interpretato il Prof. Saro Li Causi nel film Quell’estate felice diretto da Beppe Cino, e il brutto ceffo in Oggi Sposi diretto da Luca Lucini.

Sergio Friscia, la vita privata

Della vita privata di Sergio Friscia, poco si sa. Anche spulciando in rete, non si colgono molte notizie riguardanti l’esistenza di una ipotetica compagna nella vita del comico. Ad ogni modo, lui ama divertirsi e circondarsi della presenza di amici e colleghi.

FONTE FOTO: facebook.com/Sergio-Friscia