8 curiosità su Sergio Friscia: non solo attore comico, ma anche esperto di karate e…

5 errori da evitare in palestra

Scopri tutto quello che c’è da sapere su Sergio Friscia: dalle sua imitazioni fino ad alcune curiosità sullo sport!

Nato a Palermo il 27 aprile 1971, Sergio Friscia ha sempre perseguito il sogno di diventare un artista affermato e a tutto tondo, cosa che è riuscito pienamente a fare con il suo talento di caricaturista e di comico, diventando uno dei protagonisti indiscussi della comicità italiana.

Dopo aver lavorato come animatore, come conduttore radiofonico e come attore, Friscia ha portato nel telegiornale satirico Striscia la Notizia la propria imitazione di Beppe Grillo, e poi tante altre: dal commissario Montalbano a Giuliano Sangiorgi.

Oltre al talento comico però, Friscia è anche un appassionato sportivo: scopriamo cosa c’è da sapere su di lui con alcune curiosità!

Sergio Friscia: il karate e…

– Pratica svariati sport: è istruttore di karate e d’immersione subacquea. Inoltre ha giocato come attaccante nella Nazionale Calcio Attori.

– Ha sempre avuto un carattere esuberante ed è stato espulso persino all’asilo nido.

– La sua più grande soddisfazione l’ha avuta dimostrando a un casting di riuscire ad interpretare anche un ruolo drammatico, distaccandosi dall’etichetta di solo comico.

Sergio Friscia
Fonte Foto: https://www.instagram.com/sergio_friscia/

– Ha imitato alcuni personaggi del mondo dello spettacolo, tra cui Luca Zingaretti e Piero Pelù e e Giuliano Sangiorgi. Sembra che la sua imitazione del commissario Montalbano abbia leggermente infastidito Luca Zingaretti.

– Ha una gatta bianca che si chiama Bianca.

– Due suoi grandi amici sono Salvatore Ficarra e Valentino Picone, con cui in alcuni scatti social è ritratto insieme. Inoltre è molto amico dei conduttori Amadeus, Carlo Conti e Fabrizio Frizzi.

– In un’intervista a la Repubblica ha raccontato di aver fatto un’indigestione di ricci di mare, di cui è goloso. Sarebbe arrivato addirittura a mangiarne 200.

– Gli piace la pesca e la cucina, ma nonostante sappia destreggiarsi tra primi e secondi se la cava meno bene con i dolci. Ama la cucina della sua terra d’origine, la Sicilia, ma adora anche il sushi.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/sergio_friscia/

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 07-09-2017

Alice Antonucci

X