Lo sapevi che è un istruttore di karate? Ecco tutto quello che (forse) non sai su Sergio Friscia!

Scopri tutto quello che c’è da sapere su Sergio Friscia: dalle sua imitazioni fino ad alcune curiosità sullo sport!

Nato a Palermo il 27 aprile 1971 sotto il segno del Toro, Sergio Friscia ha sempre perseguito il sogno di diventare un artista affermato e a tutto tondo, cosa che è riuscito pienamente a fare con il suo talento di caricaturista e di comico, diventando uno dei protagonisti indiscussi della comicità italiana.

Oltre al talento comico però, Friscia è anche un appassionato sportivo: scopriamo cosa c’è da sapere su di lui con alcune curiosità!

Chi è Sergio Friscia?

Nato e cresciuto nella sua Palermo, dopo il diploma al liceo linguistico Sergio Friscia si è trasferito a Roma per intraprendere una carriera nel mondo dello spettacolo.

Dopo aver fatto un po’ di gavetta come disk jokey e come animatore, nei primissimi anni Novanta è approdato in televisione in alcune emittenti televisive siciliane. Solo qualche anno dopo, verso la fine dei ’90, è approdato nei canali nazionali facendosi conoscere come attore e showman, oltre che come comico.

Sergio Friscia
Sergio Friscia

In particolare il suo esordio sembra averlo raggiunto nel 2013 quando Friscia ha portato nel telegiornale satirico Striscia la Notizia la propria imitazione di Beppe Grillo, seguita poi tante altre: dal Commissario Montalbano a Giuliano Sangiorgi, passando per Piero Pelù.

Se sulla sua carriera lavorativa abbiamo moltissime informazioni, sulla sua vita privata Sergio Friscia è sempre stato molto riservato. Nonostante la visibilità, infatti, non sono conosciute le sue precedenti relazioni amorose.

Dove abita Sergio Friscia?

Durante un’intervista a Buttanissima, un magazine siciliano, Sergio Friscia ha raccontato di vivere a Roma (non è conosciuto il quartiere) ma di non aver mai voluto comprare una casa nella Capitale perché spera prima o poi di poter tornare nella sua città natale, Palermo.

Sergio Friscia in 8 curiosità

• Insieme alla comicità, Sergio Friscia ha coltivato anche un’altra passione, il karate. Grazie ad un costante e duro allenamento è diventato cintura nera e istruttore di quest’arte marziale giapponese. Un altro sport che pratica è la subacquea.

– Due suoi grandi amici sono Salvatore Ficarra e Valentino Picone, con cui spesso appare nelle foto del suo profilo Instagram. Inoltre è molto amico dei conduttori Amadeus, Carlo Conti e Fabrizio Frizzi.

• Nonostante le numerose apparizioni televisive e radiofoniche non sono conosciuti i guadagni di Sergio Friscia.

• Ha sempre avuto un carattere esuberante ed è stato espulso persino all’asilo nido.

• La sua più grande soddisfazione l’ha avuta dimostrando a un casting di riuscire ad interpretare anche un ruolo drammatico, distaccandosi dall’etichetta di solo comico.

• Ha una gatta bianca con gli occhi azzurri di nome Bianca.

• In un’intervista a la Repubblica ha raccontato di aver fatto un’indigestione di ricci di mare, di cui è goloso. Sarebbe arrivato addirittura a mangiarne 200.

• Gli piace la pesca e la cucina, ma nonostante sappia destreggiarsi tra primi e secondi se la cava meno bene con i dolci. Ama la cucina della sua terra d’origine, la Sicilia, ma adora anche il sushi.

ultimo aggiornamento: 15-07-2019

X