5 cose che non sapevi su Serena Rossi, la bella attrice che conduce Un Goal per l’Italia

Serena Rossi è una delle attrici più affermate del panorama italiano, ecco qualche piccola curiosità su di lei, legata da tempo ad un collega…

chiudi

Caricamento Player...

Classe 1985, Serena Rossi, bellissima e simpaticissima napoletana, è un’attrice e cantante italiana, diventata nota al grande pubblico con la sua partecipazione alla soap opera di Rai 3 Un posto al sole. Qui, dal 2003 al 2010, ad apparizioni alterne, ha interpretato il personaggio di Carmen Catalano. Dal 2008 ha interpretato diversi ruoli in numerose fiction di successo Rai e Mediaset, come Il Commissario Montalbano, RIS Roma 3 –Delitti Imperfetti passando per Sant’Agostino, Adriano Olivetti e Che Dio ci Aiuti. Nel 2015 ha fatto parte del cast della fiction Squadra mobile, spin-off di Distretto di Polizia, salvo doppiare ancora una volta la principessa Anna nel cortometraggio Frozen Fever, sequel del film originale.

Conduce il 22 maggio l’evento Un Goal per l’Italia, in prima serata su Rai 1, insieme a Marco Liorni. Attualmente è anche alla conduzione di Piccoli Giganti su Real Time.

Serena Rossi in 5 curiosità: dall’amore per la cucina, alla vittoria di Tale e Quale Show

  • Serena Rossi ama molto cucinare e organizzare cene per gli amici. Sul suo blog, infatti, pubblica spesso ricette che ama preparare personalmente.
  • Proviene da una famiglia di artisti dediti alla musica.
  • Nel 2014 ha partecipato come concorrente alla trasmissione di Rai 1 Tale e quale show, vincendo la quarta edizione e la terza dello spin-off Il torneo. Le sue esibizioni sono state acclamate sia dal pubblico a casa, che dai giudici della trasmissione.
  • Ha vinto il premio Massimo Troisi come miglior attrice comica.
  • Ha inciso una cover della canzone Vorrei incontrarti fra 100 anni insieme a Matteo Becucci.

Serena Rossi e la vita privata

Serena, dal 2008, è legata all’attore Davide Devenuto, con cui pochi mesi fa ha avuto il suo primo figlio, Diego. I due si sono conosciuti sul set di Un Posto al Sole e da allora non si sono mai più lasciati, anche se la relazione è nata dopo che lei ha lasciato la soap opera di Rai 3.

La vita privata, quindi, procede a gonfie vele per la bella Serena, che ha recentemente dichiarato: “Devo dire che noi due siamo proprio fortunati: stiamo bene, ci vogliamo bene, il lavoro va bene”.