Chi è Serena Dandini, la conduttrice…di sangue blu

Sangue blu nelle vene, per molti telespettatori origini inaspettate e un carisma come pochi in tv: ecco chi è Serena Dandini, regina del piccolo schermo ma con ironia…

Sapete il nome di Serena Dandini per esteso? E conoscete le reali origini della sua famiglia? Quali sono le sue storie d’amore più importanti? Questo (e molto altro) lo troverete di seguito, in un percorso nella vita della conduttrice televisiva, tra pubblico e privato. Non tutti conoscono le curiosità intorno alla sua biografia, scopriamole insieme!

Chi è Serena Dandini?

Nata a Roma, nel 1054, Serena Dandini de Sylva è figlia del conte Ferdinando Dandini de Sylva, avvocato discendente da un’antica famiglia dell’aristocrazia romana, e di Luigia Pacifici.

Nonostante un cervello brillante e una grande forza di volontà, non è riuscita a laurearsi, fermandosi a soli tre esami dalla fine del percorso universitario.

L’esordio in radio è avvenuto sul finire degli anni ’70, incipit di una carriera luminosa e senza eguali. Amica di Renato Zero, ha frequentato l’ambiente del Piper Club di Roma…Suo il merito di aver lanciato artiste del calibro di Sabina Guzzanti, Maria Amelia Monti e Francesca Reggiani…

Serena Dandini
Fonte Foto: https://www.instagram.com/serenadandini/?hl=it

Serena Dandini: vita privata

È stata sposata due volte. Dopo il naufragio dei matrimoni, dal 1993 è legata al compagno, il musicista Lele Marchitelli. Ha una figlia, Adele Tulli, nata nel 1982. Quest’ultima è anche regista del documentario 365 without 377 sulle battaglie del movimento LGBT in India per l’abolizione della sezione 377 del codice penale indiano.

La conduttrice ha una sorella, Saveria Dandini de Sylva, presidente dell’Istituto Leonarda Vaccari (struttura che si occupa di riabilitazione di persone disabili). Ha anche un fratello, che porta il nome del papà, Ferdinando, ingegnere aeronautico e docente presso la LUISS Guido Carli e l’Università Tor Vergata di Roma…

Insomma, una famiglia davvero di spessore, con talenti che si sono distinti nei più disparati settori e con un grande filo conduttore a unirli: la grandissima voglia di sorridere alla vita!

Fonte Foto: https://www.instagram.com/serenadandini/?hl=it

ultimo aggiornamento: 07-08-2018

Giovanna Tedde

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X