Figlia d’arte con una brillante carriera di attrice, Selvaggia Quattrini ha una storia tutta da scoprire: ecco cosa si da di lei e del suo percorso tra set e vita privata…
Selvaggia Quattrini è una affermata attrice ed è anche figlia d’arte! La madre è la grande Paola Quattrini, straordinaria interprete di cinema, teatro e televisione e volto amatissimo dal pubblico italiano. Scopriamo di più sulla sua biografia e sulle curiosità che si insinuano nel suo percorso artistico e personale!
Chi è Selvaggia Quattrini e dove vive?
Nata a Roma (dove vive) il 25 giugno 1975, sotto il segno del Cancro, Selvaggia Quattrini è un’affermata attrice e ha ereditato la passione per la recitazione dalla madre, Paola Quattrini. Il suo nome vero è Selvaggia Appignani ed è anche una doppiatrice di talento che ha dato voce a tanti personaggi famosi del piccolo e del grande schermo!
Paola e Selvaggia Quattrini ospiti di @serenabortone nella puntata odierna di #OggièUnAltroGiorno (⏰14.00 📺@RaiUno 📲@RaiPlay ) #7marzo #PaolaQuattrini #SelvaggiaQuattrini pic.twitter.com/NTMRzM2wEp
— oggieunaltrogiorno (@altrogiornorai1) March 7, 2023
Selvaggia Quattrini ha debuttato a teatro nel 1983 e ha ottenuto i suoi primi ruoli nel cinema e in televisione in film come Marianna Ucrìa e Cuori perduti, recitando anche in serie tv di successo tra cui La dottoressa Giò e La dottoressa Giò 2…
La vita privata di Selvaggia Quattrini
Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che Selvaggia Quattrini è nata dal matrimonio tra l’attrice Paola Quattrini e Luciano Appignani. Le informazioni sulla sua sfera personale e sentimentale sono davvero pochissime, e l’attrice Selvaggia Quattrini appare super riservata su questo fronte. Sulla sua storia dietro le telecamere è emerso soltanto che ha due figli, Domitilla e Arturo.
Altre 3 cose da sapere su Selvaggia Quattrini
– Ha preso parte a numerose serie tv tra cui Incantesimo 5 e 6 e Pompei, nel 2003 ha interpretato il ruolo di Francesca nel film Gli angeli di Borsellino e nel 2013 è entrata nel cast di CentoVetrine nel ruolo di Oriana…
– Sapevate che ha grande successo anche come doppiatrice? La sua voce è molto richiesta e ha doppiato, tra i tanti, anche il personaggio della Principessa Fiona nella saga di Shrek!
– Nel 2008 ha vinto il premio Leggio d’oro voce cartoon!
Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Riproduzione riservata © 2023 - DG