Chi è Selvaggia Lucarelli?

La scheda di Selvaggia Lucarelli: opinionista televisiva e blogger dalla lingua pungente, ma anche autrice e conduttrice radio televisiva

chiudi

Caricamento Player...

Ironica, pungente, graffiante e salace, Selvaggia Lucarelli è una delle penne più amate ed odiate dai personaggi del mondo dello spettacolo e non solo. Diverse volte l’opinionista e blogger ha fatto discutere per alcuni suoi commenti che hanno letteralmente infiammato il popolo di internet.

Chi è Selvaggia Lucarelli?

Classe 1974, Selvaggia Lucarelli è nata il 30 luglio a Civitavecchia. Prima di dedicarsi al mondo del giornalismo e del web si è fatta conoscere (ed apprezzare) come autrice e attrice teatrale. A 24 anni, infatti, debutta a teatro accanto all’attore Antonio Giuliani nella commedia “Porci e bugiardi” per poi proseguire per alcuni anni in questo ambito accanto al comico Max Giusti. Nel 2002 arriva la svolta. Pubblica in rete il suo blog “Stanza Selvaggia” dove con articoli taglienti e battutine al vetriolo attira l’attenzione dapprima del popolo di internet e poco dopo degli addetti ai lavori. Il suo stile, unico e libero dagli schemi, diventa ben presto un marchio di fabbrica che in tanti/e hanno cercato di copiare. Il successo del blog le apre, manco a dirlo, le porte della televisione.

La televisione

Dal web ai salotti televisivi il passaggio è davvero breve. Selvaggia diventa ospite fissa dei salotti televisivi diventando una delle opinioniste più richieste. Le sue esternazioni duranti programmi cult come “L’isola dei famosi” e “La talpa” dividono il pubblico. Nel 2004 si lancia in una nuova esperienza: comincia a lavorare in radio conducendo “Dietro le quinte” e “Senti chi sparla”. Nello stesso anno conduce “Cominciamo bene estate” accanto a Michele Mirabella e debutta anche come scrittrice del libro “Mantienimi”. Nel 2006 da opinionista diventa concorrente di un reality televisivo; si tratta de “La fattoria”  trasmesso su Canale 5. Nel corso del 2006 si è fatta notare come giurata dell’undicesima edizione di “Ballando con le stelle”, popolare show del sabato sera di Raiuno e in “Eccezionale veramente” trasmesso su La 7.

(fonte foto: Facebook)