Il nome di Sebastiano Lombardi è diventato noto al pubblico per la sua relazione con Elenoire Casalegno. Scopriamo qualche notizia in più.

Sebastiano Lombardi, direttore di Rete 4, ha attirato grande attenzione su di sé non soltanto per la sua carriera per via del suo legame sentimentale con un nome conosciuto dello showbiz italiano. Conosciamo meglio l’ex marito di Elenoire Casalegno.

La biografia e la carriera di Sebastiano Lombardi

Dalle poche notizie biografiche che si conoscono su Sebastiano Lombardi, è noto che è nato nel 1970 a Washington, e per questo ha cittadinanza statunitense. Dopo essersi laureato in Lettere moderne presso la Cattolica è diventato un dirigente d’azienda in Rai, occupandosi di marketing. Successivamente è passato a Mediaset ricoprendo diversi incarichi.

Prima Lombardi è stato responsabile delle iniziative editoriali nella redazione di SportMediaset, poi è entrato nella direzione generale del comparto informazione, ricoprendo il ruolo di responsabile sviluppo prodotto. In seguito ha assunto l’incarico di direttore marketing operativo per poi diventare dal 3 novembre 2014 direttore di Rete 4.

Sebastiano Lombardi: vita privata

Tra Elenoire e Sebastiano l’amore è esploso nel 2012, ma i due si conoscevano da anni: erano all’epoca amici da 16 anni. La coppia nel 2014 è convolata a nozze sul lago di Garda. Il matrimonio è giunto al capolinea nel 2017, quando la conduttrice ha annunciato la separazione.

Dopo l’annuncio dell’addio con Elenoire Casalegno, il gossip per qualche mese si è concentrato sul presunto flirt tra Sebastiano Lombardi e l’ex velina di Striscia la Notizia, Irene Cioni, un rumor condito da qualche scatto dei due.

La conduttrice ha spiegato a Verissimo, nel corso di un’intervista a cuore aperto con Silvia Toffanin, i motivi che hanno portato lei e l’ex marito al divorzio: “Mi sono sposata per la prima volta a trentotto anni per amore. Non credo sia stato un errore. Ho amato moltissimo mio marito al punto di volerlo sposare. Tra noi c’è stato un distacco, ognuno ha preso strade differenti. I nostri caratteri non si sono più incastrati, non camminavamo più parallelamente”.

Parlando della separazione da Sebastiano Lombardi, la Casalegno ha rivelato: “È stato un grande dolore la fine del mio matrimonio. Ci devi lavorare per capire che non è un fallimento. Io non mi ero mai sposata perché do un grande valore al matrimonio”.

Chi è Elenoire Casalegno?

Classe 1976, nasce il 28 maggio sotto il segno dei Gemelli a Savona, in Liguria. Nel 1994 si mette in mostra partecipando al concorso per aspiranti modelle “Look of the year”. Il concorso le permette di debuttare in Tv e da lì inizierà la sua carriera.

Per quanto riguarda la sfera privata, prima del matrimonio con Sebastiano Lombardi, la showgirl ha avuto nel 1996 una relazione con Vittorio Sgarbi. Dalla storia con il Dj Ringo (pseudonimo di Rocco Maurizio Anaclerio) è nata la figlia Swami, il 22 novembre 1999. Elenoire Casalegno ha anche avuto una storia importante con l’ex leader dei Timoria, Omar Pedrini, che è durata 7 anni.

Curiosità su Sebastiano Lombardi

– Il profilo Instagram di Sebastiano Lombardi è privato, a conferma del suo voler tenere lontana dai social e dall’attenzione dei media la sfera personale.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 27 Marzo 2024 17:37


Chi sono i figli di Joe Bastianich: Olivia, Miles ed Ethan

Chi è Maurizio Remmert, il vero padre di Carla Bruni