Chi è Savino Zaba: carriera, curiosità e vita privata

Dal debutto in radio alla consacrazione come conduttore e personaggio televisivo: scopriamo insieme chi è davvero Savino Zaba!

chiudi

Caricamento Player...

Chi è Savino Zaba? Sono in tanti a ricercare in rete informazioni e curiosità sul conduttore ed attore italiano. Abbiamo raccolto per voi una serie di imperdibili curiosità sulla sua vita professionale e privata.

La carriera di Savino Zaba in 7 pillole!

  • Classe 1971, è nato il 25 luglio a Cerignola. Giovanissimo comincia la sua gavetta nel mondo dello spettacolo lavorando in radio. Dapprima nella privata Radio Arcadia e in seguito per radio importanti come: Radio Norba, RDS, RTL 102.5.
  • Parallelamente alla carriera radiofonica si fa conoscere ed apprezzare anche in televisione. Debutta nel programma “Battiti” su Telenorba per poi approdare in Rai.
  • Tra il 2008 e 2009 lavora con Luciano Rispoli per la trasmissione “Tappeto volante“. Poco dopo in Rai presenta il magazine musicale “Music@“.
  • Diversi i programmi condotti: “Venice Music Awards Giovani” su Raidue e “DivinAmalfi” con Laura Barriales.
  • Sapevi che…ha partecipato con diversi artisti al cd e spettacolo “Fantafavole“. Non solo nel 2001 con Lucio Dalla e Renzo Arbore è tra i protagonisti dello spettacolo teatrale “Il bene mio“.
  • Dal 2011 al 2013 ha condotto “Unomattina – Storie Vere“, mentre nel 2015 si è fatto apprezzare come concorrente del talent televisivo “Tale e Quale Show“. Nel 2017 è uno dei protagonisti di “UnoMattina Estate“.
  • Non solo tv e radio, ma anche tanto teatro. Dal debutto nel 1992 nel “Tragicomico Cechov” fino alla recente partecipazione in “Una fidanzata per papà” di Piero Moriconi.

Savino Zaba vita privata: moglie e figlio

Oltre alla carriera professionale, Savino Zaba è un uomo e padre innamorato. L’attore, infatti, è felicemente sposato con la moglie Elena con cui ha condiviso la grandissima gioia di diventare padre. Savino, infatti, è papà di un bimbo di nome Niccolò che considera la cosa più importante della sua vita. Del resto come dargli torto, i figli cambiano la vita e in meglio!

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/savzab/