Chi è Sarah Castellana: biografia, vita privata e curiosità sulla giornalista

Chi è Sarah Castellana: biografia, vita privata e curiosità sulla giornalista

Sarah Castellana è una famosa giornalista sportiva di origini palermitane. Scopri tutte le curiosità sulla sua vita.

Tra le giornaliste sportive più famose della televisione italiana c’è Sarah Castellana, un volto noto prima di Sky Sport e poi di TV8. Di origini siciliane, la Castellana ha in pochi anni collezionato importanti esperienze televisive, partecipando anche a Quelli che il calcio. Ma scopriamo tutti i dettagli e le curiosità sulla sua vita.

Chi è Sarah Castellana: biografia e carriera

Sarah Castellana è nata a Palermo il 13 agosto del 1990 sotto il segno del Leone. Dopo essersi laureata all’Università degli studi di Palermo, ha iniziato la sua carriera da giornalista nel giornale sportivo Mediagol.

Diventa giornalista pubblicista nel 2014 per poi fare il suo debutto televisivo nel programma Sportitalia. Successivamente è passato a Udinese Channel e poi alla Gazzetta Tv.

Collezionando queste prime esperienze nel mondo del calcio, è poi approdata nel famoso programma sportivo Quello che il calcio nel 2015, prendendovi parte per due stagioni. In questi anni commenta le partite di calcio di Serie A.

Nel 2022 passa a Sky Sport dove riveste il ruolo di esperta di calciomercato per poi occuparsi della Serie C sul canale YouTube della Lega Pro.

Dal settembre 2024, inoltre, conduce, al fianco di Leo di Bello, i pre e post partita delle partite di Champions League nel programma di Tv8 Champions Night. Tra il 2021 e il 2023 è stata anche giornalista freelance per il Corriere della Sera. Nel 2022 ha fondato il brand KeyD, un marchio legato alla skincare.

Sarah Castellana: la vita privata

La giornalista è sposata dal 3 giugno 2016 con l’ex calciatore francese Thomas Heurtaux. I due si sono sposati a Taormina. Insieme hanno un figlio che si chiama Kyle.

Curiosità su Sarah Castellana

– È molto attiva sui social, soprattutto su Instagram, dove spesso pubblica contenuti sui programmi che conduce.