Sara Daniele, ecco chi è la figlia di Pino Daniele e migliore amica di…

Suo padre Pino Daniele le dedicò l’omonima canzone che è rimasta nel cuore di tutti: lei è Sara Daniele, la figlia di cui scopriamo tutto sulla biografia e vita privata!

Dalla morte del papà ha affrontato un durissimo percorso interiore, fino alla corrosione del legame con il suo fratellastro, primogenito del cantautore, Alex Daniele. In una intervista esclusiva al settimanale Oggi aveva anche svelato un drammatico retroscena del lutto per quella tragica perdita, e adesso cerchiamo di ripercorrere alcune delle tappe della sua vita e della sua personalità…

Chi è Sara Daniele?

Classe 1996, nata a Roma, Sara Daniele è la prima figlia nata dal matrimonio tra Pino Daniele e la sua seconda moglie, Fabiola Sciabbarrasi. Terzogenita del cantautore, che prima di lei ha avuto i figli Alessandro e Cristina Daniele (nati da Dorina Giangrande), ha due fratelli: Sofia e Francesco. Nella presentazione di sé sul sito SaraDaniele.com fornisce un particolare ritratto che la lega inscindibilmente al papà, di cui dice di aver ereditato un’anima “partenopea e carismatica“.

Sara Daniele ha lasciato la Capitale per trasferirsi a Londra e proseguire i suoi studi. Da buona figlia d’arte, adora la musica, e la sua infanzia è trascorsa in buona parte sotto i riflettori. Si definisce autoironica, persino tagliente e irriverente, molto creativa. Sul web ha lanciato una linea di magliette dallo stile essenziale, passione diventata un vero lavoro.

Sara Daniele
Fonte Foto: https://www.instagram.com/saradanielee/?hl=it

Sara Daniele: vita privata

Il rapporto tra Sara e Pino Daniele è sempre stato di grande complicità e immenso amore. A tre anni dalla scomparsa del genitore, ha parlato ai microfoni di Oggi, svelando un retroscena inedito del suo dolore per quella perdita: “Dopo la morte di mio padre, mi sono persa“. Ha così raccontato il dramma dell’abuso di alcol: “Passavo la mia giornata in tuta e alle 11 del mattino avevo già il bicchiere di vino in mano“.

La madre, in una intervista a Vanity Fair, ha svelato che tra Sara e il fratellastro Alex Daniele le cose non sono andate per il meglio, sopratutto dopo la morte del padre dei ragazzi. Un rapporto che si sarebbe incrinato per via di “inutili e superabili divergenze familiari“.

Nella sua vita privata, Sara Daniele serba un posto speciale per la sua migliore amica, anche lei figlia d”arte e completamente avvolta dalla musica: si tratta di Aurora Ramazzotti, figlia del cantante Eros e di Michelle Hunziker.

Sara Daniele: fidanzato

Il fidanzato di Sara Daniele, Fernando Di Francesco, le ha rapito il cuore, restituendole in parte la serenità perduta. Come riporta GossipBlog, lo avrebbe conosciuto a cena, in un ristorante, rimanendo letteralmente folgorata dalla sua bellezza: “Ero a cena con un mio amico e il cameriere del ristorante era davvero un figo pazzesco. Da quella sera io e Fernando non ci siamo più lasciati”.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/saradanielee/?hl=it

ultimo aggiornamento: 06-06-2018

Giovanna Tedde

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X