Non solo chef, ma anche attrice: 10 curiosità su Samya Abbary!

Sapevi che Samya Abbary ha cominciato a lavorare nel mondo dello spettacolo come…ecco una serie di curiosità interessanti sull’attrice e chef!

chiudi

Caricamento Player...

Nata in Marocco, Samya Abbary è un’attrice e conduttrice conosciuta dal grande pubblico per la rubrica quotidiana “Le ricette di Samya” all’interno del programma Mattino 5. Scopriamo una serie di curiosità imperdibili sulla sua vita professionale e privata!

Samya Abbary: età, altezza e altre curiosità

– Samya Abbary è nata il 12 settembre del 1973 a Beni Mellal, città del Marocco.

– La sua altezza è di 1,78 metri.

– Cittadina italiana, Samya parla tre lingue: arabo, francese ed italiano.

– Debutta nel mondo dello spettacolo nel 1996 come modella sfilando per vari stilisti italiani e stranieri. Successivamente è fotomodella per un brand di cosmetici.

– Nel 1998 ha seguito per tre anni un corso di portamento e trucco. In seguito ha studiato anche recitazione e dizione con il maestro Jenny Tamburi.

Samya Abbary
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/tina.vannini

– La grande occasione per Samya arriva nel 2005 quando recita nella serie tv di successo “Incantesimo 8“. Nello stesso anno interpreta il ruolo di Fatima nella miniserie tv “Giorni da Leone 2” diretta da Francesco Barilli.

La popolarità e l’arrivo a Mattino 5

– La popolarità come attrice arriva nel 2009 con il ruolo di Lisa nel film per la tv “Non smettere di sognare” diretto da Roberto Burchietti. Nello stesso anno debutta anche sul grande schermo partecipando al film “La cosa giusta” opera prima diretta da Marco Campogiani.

– Nel 2013 è tra le protagoniste della serie di successo “Le tre rose di Eva” dove interpreta l’avvocato Amina Maggio.

Televisione: dal 2010 conduce con enorme successo la rubrica “Le ricette di Samya” durante il programma Mattino 5. Nel 2011 conduce anche il programma “Glam, essere o apparire ” e due edizioni di “Nonsolomoda“. Nel 2016 conduce “A colazione” trasmesso su La7.

– Sapevi che…ha scritto un libro di ricette? Si tratta del libro “Le Ricette di Samya, in salsa piccante” pubblicato nel 2012 per Mondadori.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/tina.vannini