Samuel Benchetrit, chi è l’uomo che è arrivato dove Johnny Depp (forse) non è riuscito

Samuel Benchetrit: questo nome, prima del giugno 2018, diceva ben poco a migliaia di persone. Cosa ha fatto esplodere la sua fama? Le nozze con una vera diva…

Il regista Samuel Benchetrit, infatti, è riuscito in una impresa che dire epica parrebbe poco: ha sposato la nubile impenitente Vanessa Paradis, storica ex di Johnny Depp che aveva mostrato una severa allergia al matrimonio. Il sintomo più evidente di questa avversione, oggetto di grande sconcerto nel pubblico femminile di mezzo mondo, fu proprio il fatto che la cantante non sposò mai il suo allora compagno di una vita, il divo di Hollywood sex symbol per eccellenza. Cerchiamo di capire chi è il marito, dunque, e il segreto grazie a cui è riuscito a ‘cucire’ la fede nuziale al dito della modella!

Chi è Samuel Benchetrit?

Classe 1973, regista e sceneggiatore acclamato dalla critica in Francia, Samuel Benchetrit ha origini marocchine. Suo padre era un fabbro, la madre parrucchiera. Ha abbandonato gli studi a 15 anni per seguire il suo percorso da assistente alla fotografia e usciere nei cinema.

Dal ruolo di spettatore, è passato ben presto a quello di diretto protagonista: le sue pellicole per il grande schermo gli hanno fruttato numerosi riconoscimenti. Benchetrit è anche uno scrittore di talento, insomma, un artista a tutto tondo, lontano anni luce dai tormenti e dai demoni di Johnny Depp.

Samuel Benchetrit
Fonte Foto: https://www.instagram.com/monicamanu_maison/

Samuel Benchetrit: vita privata

Nella vita privata del regista, però, non sono mancati lati in chiaroscuro. Dal 1998 al 2003 è stato sposato con Marie Trintignant, da cui ha avuto il figlio Jules. La prima moglie è morta in circostanze tragiche, percossa brutalmente dal suo compagno (con cui ha tessuto una turbolenta storia dopo la separazione da Benchetrit) Bertrand Cantat, voce e leader del gruppo rock francese Noir Désir.

Il regista ha anche un’altra figlia, nata nel 2007, di nome Saül, avuta dall’attrice francese Anna Mouglalis. Per quest’ultima, in uno strano gioco della sorte, Benjamin Biolay aveva piantato in asso la donna che Benchetrit avrebbe poi sposato…la Paradis!

Nel 2018 il matrimonio con Vanessa Paradis, anticipato a giugno in barba all’insistente gossip di una cerimonia a luglio. Galeotto il set del film Chien, nel 2016, che è stato culla di un amore capace di trascinare la storica compagna di Depp fin sopra l’altare…Sembra che a catturare il cuore della modella sia stato proprio il temperamento di Benchetrit, agli antipodi rispetto al suo ex più famoso…

Fonte Foto: https://www.instagram.com/monicamanu_maison/

 

ultimo aggiornamento: 02-07-2018

Giovanna Tedde

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X