5 curiosità su Samantha Cristoforetti: tutto quello che non sai sull’astronauta…

Scopriamo cosa c’è da sapere sull’astronauta Samantha Cristoforetti: dalle curiosità alla vita privata, passando per la sua missione spaziale!

Nata nel 1977 a Milano, Samantha Cristoforetti è una delle personalità più note del mondo della scienza italiana: prima donna italiana nello spazio, e con la più lunga permanenza nella stessa missione.  Nel 2014, infatti, è stata protagonista della missione Futura dell’Agenzia Spaziale Italiana, rientrando nel giugno 2015. Scopriamo cosa c’è da sapere su AstroSam, ovvero Samantha Cristoforetti, dalle curiosità alla sua vita privata!

Samantha Cristoforetti: 5 cose che non sai sull’astronauta

– È una grande appassionata di Star Trek.

Samantha Cristoforetti
Fonte Foto: https://www.instagram.com/explore/tags/astrosamantha/?hl=it

– Dopo il suo rientro sulla terra dopo la missione sulla stazione spaziale, ha dovuto impiegare del tempo per riacquistare il senso dell’equilibro e riabituarsi al proprio peso: “Rientrare è più faticoso, la gravità pesa, è difficile stare dritti e all’inizio mi sembrava di avere addosso 500 chili. Ora mi fanno ancora un po’ male i muscoli. Bisognerà aspettare qualche mese prima di tornare alla normalità“, ha raccontato a Grazia.

– Durante la sua missione nello spazio ha realizzato alcuni video per spiegare ai suoi fan come cucinare in assenza di gravità.

– Ha deciso di chiamare sua figlia Kelsey Amal, che significa “coraggiosa” e “speranza.”

– Durante la sua permanenza nello spazio, Samantha Cristoforetti ha aggiornato spesso i suoi fan con aneddoti e foto del suo viaggio tramite social e firmandosi come AstroSam, pseudonimo utilizzato da molti suoi fan.

Samantha Cristoforetti: la figlia e la vita privata

Samantha Cristoforetti è diventata mamma di una bambina, Kelsey Amal nata nel 2016, in Germania, a Colonia. L’astronauta ha deciso di mantenere il massimo riserbo sulla notizia, e infatti la nascita della bambina è stata rivelata soltanto nel gennaio dell’anno successivo. Samantha Cristoferetti ha un compagno, che si chiama Lionel Ferra, addestratore degli astronauti a Colonia.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/explore/tags/astrosamantha/

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy

ultimo aggiornamento: 04-05-2018

Alice Antonucci

X