Chi è Salvo Sottile

Salvo Sottile: chi è il conduttore di Estate in diretta

Salvo Sottile, classe 73 è non solo un giornalista e conduttore televisivo bensì uno scrittore affermato.

La passione per il giornalismo e la cronaca è una questione di famiglia: il padre, Giuseppe Sottile, era capocronista del Giornale di Sicilia. L’interesse per giornalismo e cronaca si rivela fin dalla giovinezza, già nel 1994 diventa giornalista professionista e inizia dopo i primi servizi ad evere un ruolo fondamentale nelle dirette del Tg5.

Dal 2010 inizia la conduzione di Quarto Grado un programma in prima serata su rete Quattro che analizza fatti di cronaca italiana con particolare attenzione agli ospiti: esperti del mondo giornalistico, della cultura, giuridico e medico. L’obiettivo è dare informazione nel modo più completo possibile. Dal 2012 conduce su Canale 5 Quinta Colonna.

La sua carriera di scrittore comprende  titoli importanti:

  • Toto Riina. Storie segrete, odii e amori del dittatore di Cosa Nostra, con Enzo Catania, Paginauno, Milano, 1993
  • Maqeda, Milano, Baldini Castoldi Dalai, 2007
  • Più scuro di mezzanotte, Milano, Sperling & Kupfer, 2009
  • Cruel, Milano, Mondadori, 2015

Per il secondo anno di seguito torna quest’estate con Estate in diretta che ha la stessa  impronta legata alla cronaca e alla ricerca di temi di attualità che caratterizza ogni sua scelta in campo lavorativo. Un programma che parla di cronaca e fatti italiani con il solito sguardo giornalistico e la partecipazione di esperti e opinionisti, nonchè il contributo, attravrso i social network, del pubblico da casa.

Le sue prossime attività lavorative continueranno sia nella scrittura con romanzi che sappiamo già finiranno in vetta alle classifiche e programmi di informazione per tenerci informati.

ultimo aggiornamento: 26-06-2016

Guide Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X