Salvo Sottile, biografia, info e curiosità sul giornalista: sapevi che ama molto i tatuaggi?

Ecco tante curiosità su Salvo Sottile, giornalista, conduttore e scrittore di successo. Sai che ama i tatuaggi e ha cominciato prestissimo la sua carriera?

chiudi

Caricamento Player...

Nato a Palermo, Salvo Sottile è un apprezzato giornalista, conduttore televisivo e scrittore italiano. Appena diciottenne, ha cominciato a collaborare con Canale 5 tramite Telecolor che fornisce immagini e servizi chiusi. Inizialmente, Sottile è approdato in Fininvest con la mansione di “informatore” dalla Sicilia ma, contemporaneamente, ha cominciato a collaborare per il settimanale Epoca, per il quotidiano romano Il Tempo e per il settimanale Panorama. Ma scopriamo qualche curiosità sulla sua vita, ad esempio quando è nato e quali sono le sue passioni.

Salvo Sottile
FONTE FOTO: facebook.com/salvosottile

Salvo Sottile, biografia e altre curiosità sul giornalista e conduttore

– Salvo è nato il 31 gennaio 1973.

– E’ figlio di Giuseppe Sottile, ex capocronista del quotidiano palermitano Giornale di Sicilia.

– A soli 19 anni Enrico Mentana lo ha assunto al TG5 come corrispondente da Palermo e nel 1994 diventa giornalista professionista. Sono di Sottile le storiche dirette sui grandi processi di mafia e sulle stragi in cui morirono i giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

–  Il 15 maggio 2007 Salvo Sottile ha pubblicato il suo primo romanzoMaqeda, edito da Baldini Castoldi Dalai.

– Una delle sue più grandi passioni è la corsa, sport che ama praticare per mantenersi in forma.

– Sottile è anche un grande amante dei tatuaggi, spesso esibiti nelle foto che il giornalista ama postare su Instagram.

– Il 7 marzo 2010 Salvo Sottile debutta alla conduzione in prima serata su Retequattro con Quarto grado, programma sui gialli e i casi irrisolti.

– Dall’autunno 2016 conduce Mi manda Raitre.

Salvo Sottile, la vita privata

Il giornalista è sposato con Sarah Varetto, giornalista di talento e direttore della rete televisiva all-news Sky TG24. I due si sono conosciuti quando Salvo è passato a Sky, dopo aver lasciato Mediaset.

Insieme da diversi anni, e sempre mostratisi alquanto riservati in merito alla loro storia d’amore e al loro matrimonio, sembra che i due siano ancora innamoratissimi. La coppia ha avuto due figli: Giuseppe, nato nel 2004, e Maya, nata nel 2010.

FONTE FOTO: facebook.com/salvosottile