Chi è Salvatore Aranzulla? Biografia e curiosità sul nerd informatico

Scopri chi è Salvatore Aranzulla, il blogger informatico diventato una vera e propria star del web con fatturato da record!

chiudi

Caricamento Player...

Chi è Salvatore Aranzulla? Beh per scoprirlo non dovrete far altro che andare su Google e digitare qualche domanda. Vedrete che tra i primissimi risultati troverete proprio lui! Per chi non lo conoscesse abbiamo scovato una serie di curiosità interessanti sulla sua storia!

5 curiosità su Salvatore Aranzulla!

  • Classe 1990, è nato il 24 febbraio a Mirabella Imbaccari, un paesino della provincia di Catania. All’età di 10 anni, complice un lungo pianto, convince i genitori ad acquistargli il primo computer.
  • A 12 anni la prima grande scoperta: l’esistenza di alcune falle all’interno di siti come Google, Microsoft e tanti altri. Nello stesso periodo comincia a curare un blog personale dove dispensa consigli tecnici su alcuni problemi informatici.
  • Il suo stile tecnico, ma semplice conquista il popolo della rete e nel giro di pochi anni il blog diventa uno dei più cliccati e visitati. Basti pensare che negli anni 2007/2008 supera i 300 mila lettori al mese.
  •  Dal 2008 al 2015 si occupa anche della rubrica Tecnologia all’interno del portale Virgilio.it, mentre dal 2016 il suo sito Aranzulla.it viene scelto per contribuire all’audience de Il Messaggero. Nel frattempo si iscrive alla facoltà di Economia Aziendale all’università Bocconi di Milano.
  • Come autore ha pubblicato una serie di libri ed approfondimenti per Mondadori Informatica superando le 15.000 copie.

Salvatore Aranzulla: fatturato e la passione per le torte

La popolarità del blog trasforma Salvatore Aranzulla in un vera e propria star del web. Amato ed odiato, macina visite su visite registrando fatturati da record. Basti pensare che il suo sito web è uno dei più visitati con circa 9 milioni di lettori e 20 milioni di pagine cliccate al mese! La società, di cui è unico socio, ha fatturato per l’anno 2015 la cifra di 1,4 milioni di euro riuscendo a superarsi nel 2016 con quasi 2 milioni di euro.

Nonostante il successo Salvatore resta un ragazzo semplice con i piedi ben piantati a terra. Oltre all’informatica ha una grande passione per le torte ereditata dalla nonna Pina. Così, nonostante gli impegni legati al sito, ha deciso di iscriversi ad una scuola internazionale di cucina diretta da Gualtiero Marchesi dimostrando un grande talento anche per le torte!

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/salvoaranzulla/