Chi è Sabrina Ghio, da ballerina a tronista

Il percorso di Sabrina Ghio, prima ballerina ad Amici, poi tronista a Uomini e Donne, e infine naufraga all’Isola dei Famosi.

chiudi

Caricamento Player...

Sabrina Ghio nasce a Roma il 03/08/1985 e fin da piccola sviluppa una forte passione e attitudine per il ballo. Si diploma al liceo linguistico per le arti dello spettacolo con indirizzo danza e inizia giovanissima a fare provini, fino a quello che la porterà nella scuola di Amici di Maria De Filippi nell’anno 2003 – 2004.

Qui si distingue subito per la sensualità e per la spontaneità, che la portano a superare numerose sfide nel corso del programma: tante le ballerine che si presentano per prenderle il posto e altrettante se ne tornano a casa. Amatissima dal coreografo Garrison Rochelle e dal pubblico, apprezzata da Queen Mary e criticata dalla maestra Alessandra Celentano, la Ghio lascia un segno indelebile nel talent show.

La vittoria le sfugge per un soffio, arriva in finale ma rimane al secondo posto dopo Leon Cino, un danzatore di indiscusso talento.

La carriera di Sabrina Ghio dopo Amici

Dopo l’uscita dalla scuola di Amici, Sabrina partecipa a teatro al musical Footloose per due stagioni (2004 e 2005), interpretando il ruolo di Urleen.

Nel 2006 approda a Reality Circus, uno show televisivo ambientato nel tendone di un circo e condotto da Barbara D’Urso. Sabrina si mette subito in luce per le performance artistiche e riesce a trionfare come vincitrice in quella che è stata l’unica edizione del programma.

In seguito si perdono le sue tracce nel mondo dello spettacolo: di sicuro ci prova ma non riesce e di quel periodo rimangono solo le tracce sui social dei momenti importanti della sua vita privata, opportunamente condivisi con i numerosi fan che le rimangono fedeli.

Sabrina Ghio
Fonte foto: https://www.instagram.com/sabrinaghiofans/?hl=it

Sabrina Ghio a Uomini e Donne

A Settembre del 2017, dopo 13 anni dalla prima apparizione ad Amici, Sabrina ricompare alla corte di Maria De Filippi nel talk show pomeridiano Uomini e Donne. “Non sei cambiata per niente”, le annuncia Maria, anche se gli zigomi e le labbra della ragazza dicono il contrario. Il trono di Sabrina Ghio è breve, ma regala due mesi di minigonne e scollature vertiginosi, di battute spiritose e battiti di ciglia, di un atteggiamento a metà tra bomba sexy e ‘credulona’, come lei stessa si definisce. E Sabrina è brava in questo ruolo, si trastulla con due baby-corteggiatori belli ma improbabili, e ci regala anche un finale commovente scegliendo quello sbagliato, per seguire il suo cuore che le fa prendere la decisione più rischiosa.

Tra lacrime, lacrimucce e lacrimoni, Sabrina Ghio esce di scena anche da Uomini e Donne. Non ha trovato l’amore ma un probabile ingaggio all’Isola dei Famosi che inizierà di lì a poco ….

La vita privata di Sabrina Ghio

Mentre la vita professionale subisce una battuta di arresto dopo Reality Circus, la vita privata di Sabrina va a gonfie vele. Nel 2008 sposa l’immobiliarista Federico Manzolli e nel 2013 diventa mamma di Penelope, che definisce “il senso della vita”. Nel 2014 il matrimonio finisce e, come Sabrina racconterà a uno dei suoi corteggiatori di Uomini e Donne, lei si ritrova “da sola a crescere una bambina, con tutto quel che comporta”.

E allora la sua vita cambia radicalmente: le scarpette da ballo finiscono nel cassetto e si riparte da zero con un lavoro in uno studio medico, nel settore marketing, lontano dai riflettori. Se non per una relazione con il personal trainer Cristiano Iovani che comporta gioia e visibilità per un po’ ma si conclude nel 2016.

Fonte foto: https://www.instagram.com/sabrinaghiofans/?hl=it