Dalla realtà difficile di Scampia a scrittrice famosa sui social: tutto su Sabrina Efionay

Scopriamo tutto su Sabrina Efionay, giovane scrittrice italiana di origine africana, che vanta un apprezzamento da milioni di clic…

chiudi

Caricamento Player...

Sabrina Efionay, nata a Castelvolturno da madre nigeriana, dopo appena undici giorni venne affidata a una amica di famiglia italiana, Antonietta. Da quel momento la ragazza ha vissuto sempre con la sua seconda mamma che fa la casalinga e con il compagno, autista della Tranvie. Dopo qualche anno si è trasferita con la famiglia affidataria a Scampia per frequentare le scuole elementari e medie. In seguito è ritornata con la famiglia a Castel Volturno. Si è iscritta all’istituto d’arte di villaggio Coppola Pinetamare. Pur apprendendo l’arte orafa, ha deciso successivamente, spinta da una sua insegnante, a fare la scrittrice. Ecco qualche curiosità sul suo conto!

Sabrina Efionay, età e altre curiosità sulla scrittrice

– Sabrina è nata nel 1999.

Sabrina Efionay
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/sabrina.efionay

– Si è avvicinata al mondo dei libri quando viveva a Scampia, una realtà difficile della periferia napoletana. Per evadere dalla realtà quotidiana ha cominciato a leggere molti libri che ora sono il suo mondo.

– Uno dei libri che ha amato di più in assoluto è “Uno splendido disastro”, di Jamie McGuire, sebbene non nasconda di amare molto anche uno scrittore “maledetto” come Charles Bukowski.

– Ha cominciato a pubblicare i suoi racconti in rete ed è diventata un vero e proprio fenomeno social che ha conquistato in poco tempo oltre 2 milioni e 200 mila visualizzazioni on line, 69 mila voti, diecimila commenti e cinquemila follower, inducendo Rizzoli a puntare su di lei, pubblicando la versione cartacea di Over. Un’overdose di te.

– Per pubblicare i suoi racconti, Sabrina usa lo pseudonimo di Sabrynex.

– Il suo sogno nel cassetto è quello di diventare una famosa autrice di romanzi o di scrivere addirittura una sceneggiatura per un film.

Sabrina Efionay, la vita privata

Della vita privata di Sabrina, sappiamo che mantiene un rapporto con sua mamma biologica, con la quale si è anche recata due volte in Nigeria per conoscere i suoi parenti, con cui si sente costantemente. Ha visto suo padre biologico solo una volta. Di lui sa che vive in Francia. Ama moltissimo i suoi genitori adottivi e non rinuncerebbe a loro per nulla al mondo.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/sabrina.efionay