Dalla realtà difficile di Scampia a scrittrice famosa sui social: tutto su Sabrynex

Chi è Sabrinex ovvero Sabrina Efionayi, la scrittrice che appena 15enne ha conquistato i social con il suo primo romanzo.

Nata a Castelvolturno nel 1999, Sabrina Efionayi in arte Sabrynex si è fatta conoscere nel mondo dei social grazie alle suo romanzo Over. Un talento precoce e straordinario, nato in un contesto oscuro e difficile come quello di Scampia.

Sabrina Efionay, età e altre curiosità sulla scrittrice

– Raggiunge il successo a soli 14 anni pubblicando il suo primo romanzo, Over, sulla piattaforma Wattpad, una delle community di lettura online più grandi del mondo.

Sabrina Efionay
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/sabrina.efionay

– La giovane scrittrice è sempre stata molto umile riguardo al proprio talento, e ha dichiarato di aver sempre amato molto leggere e scrivere.

– Sabrina è nata a Castel Vortuno da madre Nigeriana, ma è stata cresciuta da una famiglia affidataria nel quartiere degradato di Scampia.

– Sabrina ha studiato oreficeria ma dopo il successo del suo primo libro, Over, ha deciso di diventare una scrittrice.

– Dopo aver pubblicato il suo romanzo su Wattpad è diventato un fenomeno social straordinario: ha oltre 2 milioni e 200 mila mi piace.

– Un anno dopo il successo avuto dal romanzo di Sabrynex Over, la Rizzoli decide di pubblicarlo in formato cartaceo.

– Sabrina Efionayi è rimasta in contatto con la sua mamma biologica, che vede una volta l’anno e con la quale è andata anche a trovare la sua famiglia in Nigeria. Dopo solo pochi giorni dalla nascita è stata presa in custodia dalla famiglia di un’amica della madre, che oggi costituisce per lei una famiglia a tutti gli effetti.

– Ha partecipato ad un’intervista con Raiz degli Almamegretta e Roberto Saviano, dove ha letto alcuni brani dal libro di quest’ultimo Bacio Feroce.

Sabrynex: #TBT, indietro non si torna e gli altri libri del giovane talento

La scrittrice ha esordito nel 2015 con Over, scritto attraverso la piattaforma wattpad e che ha acquisito un enorme successo di pubblico e di critica. L’anno successivo la Rizzoli l’ha contattata per pubblicarne una versione cartacea.

A Over è seguito Over2, sempre edito da Rizzoli e, nel 2017, è uscito #TBT, indietro non si torna. Di Over è atteso un terzo capitolo che concluda la trilogia.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/sabrina.efionay

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 21-09-2017

Alice Antonucci

X