Sabah Koj: ecco chi è la modella afro che incanta l’Australia

Sabah Koj è uno degli angeli di Victoria’s Secret 2018. Pelle scura come la notte, sguardo magnetico e grande carisma: vi presentiamo la top model che ha stregato l’Australia.

Su profilo Instagram della splendida modella Sabah Koj i colori e le suggestiva atmosfere dell’Africa. Questa è la terra da cui nasce la sua bellezza, origini sudanesi e una brillante carriera sulle passerelle australiane. Nel 2018 l’approdo nel magico cosmo del Victoria’s Secret Fashion Show, e moltissime grandi sfilate che le hanno dato notevole popolarità. Scopriamo di più su Sabah Koj…

Chi è Sabah Koj?

Sabah Koj è una modella nata in Sudan, nel 1998, ma cresciuta in Australia, a Melbourne. Proprio in quest’ultima città la sua famiglia ha scelto di trasferirsi, quando la modella aveva solo 8 anni. Ma non è stato l’unico ‘cambiamento’ per Sabah. Per via della guerra nel suo Paese, è stata costretta a spostarsi in Egitto con i genitori, dove ha vissuto sino ai 7 anni.

Nel 2016, dopo la vittoria del titolo di Miss Sud Sudan, è stata notata da un’agenzia di moda che le ha aperto la strada alla carriera nel fashion system. L’esordio con l’apertura dello spettacolo alla Mercedes-Benz Fashion Week, con il record di essere stata la prima modella africana ad aprire una sfilata australiana.

Sabah Koj
Fonte Foto: https://www.instagram.com/iamsabaah/?hl=it

Sabah Koj: vita privata

La vita privata di Sabah Koj è completamente avvolta nel mistero. Non è dato sapere se la modella abbia un fidanzato, dato che tiene in modo particolare alla sua riservatezza. Sui social soltanto fotografie che richiamano le sue tante amicizie e la passione ardente per la moda, ma nulla che sia indicativo del suo status sentimentale…
I genitori della modella lavoravano in una fabbrica, e hanno sempre messo in primo piano i sogni dei propri figli. Sabah ha un fratello e una sorella minori.

Sabah Koj: curiosità

Prima di iniziare nel settore della moda, Sabah Koj lavorava come cameriera in un fast food. Il suo nome è stato pronunciato (e scritto) molto spesso in modo errato: ‘Subah’.
Tra le sue passioni la musica di Rihanna, brano preferito Needed Me. Ama vestirsi spesso di nero e indossare comode sneakers.
Sabah è anche un’atleta: pratica boxe si dall’infanzia, e non ha mai rinunciato ai suoi allenamenti che la tengono in forma. Si tratta di una modella di notevole altezza: 180 centimetri.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/iamsabaah/?hl=it

ultimo aggiornamento: 24-09-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X